Tutte le curiosità su Kim Rossi Stuart: sapevi che è un grande appassionato di musica?

Tutto quello che (forse) non conosci su Kim Rossi Stuart, attore e regista italiano grandissimo appassionato di musica e letteratura

chiudi

Caricamento Player...

Kim Rossi Stuart è uno degli attori più eclettici del cinema italiano. Durante la sua longeva e straordinaria carriera è passato da ruoli drammatici a comici convincendo non solo il pubblico, ma anche la critica che più volte l’ha premiato con importantissimi riconoscimenti.

5 curiosità su Kim Rossi Stuart

  • Classe 1969, è nato il 31 ottobre a Roma. Figlio d’arte: il padre è Giacomo Rossi Stuart attore di diversi film del genere spaghetti – western, mentre la madre Klara Muller è una modella di origini olandesi.
  • Debutta giovanissimo sul grande schermo: a soli 5 anni è nel cast del film “Fatti di gente perbene“, mentre a 14 anni interpreta il primo ruolo da protagonista nella serie tv “I ragazzi della valle misteriosa“.
  • Sapevi che… è un grandissimo amante della musica e delle letteratura. I suoi scrittori preferiti? Dostoievskij e Tchekov, mentre tra i musicisti predilige Bach e Beethoven.
  • La grande popolarità arriva nel 1991 con la serie tv “Fantaghirò” dove interpreta Romualdo accanto ad Alessandra Martines.
  • Premi e riconoscimenti: 1 David di Donatello come miglior regista esordiente per il film “Anche libero va bene“, 3 Nastri d’Argento come miglior attore protagonista, 2 Glodi d’Oro, 3 Ciak d’Oro e 3 Premi Flaiano.

Kim Rossi Stuart: età, altezza, fidanzata e vita privata

Kim Rossi Stuart ha 47 anni ed è alto 1,87 m. Considerato uno degli attori più affascinanti del cinema italiano, Kim si è diviso con egual successo tra cinema e televisione conquistando importanti riconoscimenti.

Per quanto riguarda la vita privata, Kim è felicemente fidanzato con l’attrice e conduttrice Ilaria Spada. La scintilla tra i due sarebbe scattata durante una cena a casa di Caterina Balivo, grandissima amica della Spada. Dalla lunga relazione con la showgirl è nato Ettore, primo figlio dell’attore.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/kimrossistuartpaginadedicata/