Kim Cattrall, la Samantha di Sex and the City che soffre di…

L’abbiamo conosciuta nei controversi panni della celebre Samantha sul set di Sex and the City, ma nella sua vita si nascondono diverse curiosità: ecco chi è Kim Cattrall!

Canadese ma di origini britanniche, è per tutti l’imperitura e indomabile Samantha Jones che ha allietato il pubblico del piccolo schermo al fianco di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis. In realtà, per quanti si aspettano che tra loro ci sia una amorevole intesa anche fuori dal set, beh, è pronta la smentita. A diffonderla è stata proprio lei, Kim Cattrall, che ha svelato anche alcuni aneddoti della sua vita privata

Chi è Kim Cattrall?

L’attrice Kim Cattrall è nata in Inghilterra nel 1956, a Widnes, 25 km da Liverpool, e all’età di un anno è partita alla volta del Canada con la sua famiglia. Per Sex and the City  ha ricevuto un Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e cinque nomination agli Emmy. A 16 anni si è trasferita da sola a New York, e ha avuto inizio la sua brillante carriera.

Nel 1979 ha interpretato la dottoressa Gabrielle White nel telefilm The Incredible Hulk. Nel 1991, è entrata nella serie Star Trek interpretando il Tenente Valeris nel film Rotta verso l’ignoto e ha preso parte a diversi spettacoli teatrali.

Kim Cattrall
Fonte Foto: https://www.instagram.com/kimcattrall/?hl=it

Kim Cattrall: vita privata

Alle spalle di Kim Cattrall ci sono tre matrimoni, di cui il primo, con Larry Davis, celebrato nel 1977. Il divorzio è arrivato poco dopo, nel 1979, e nel 1982 l’attrice ha sposato in seconde nozze Andre J. Lyson. Appena 6 anni più tardi sarebbe arrivato il secondo divorzio. Nel 1998 ha sposato Mark Levinson, unione conclusa con il divorzio nel 2004.

Kim Cattrall: curiosità

Non tutti sanno che la diva di Sex and the City soffre di insonnia cronica, come ha rivelato in una delle sue interviste al Daily Mail, tanto da aver rinunciato a numerosi ingaggi proprio per questa ‘malattia‘ snervante che l’ha costretta a lunghi percorsi terapeutici.

Delle sue tre colleghe sul set che l’ha resa famosa in tutto il mondo ha parlato in termini poco idilliaci in un intervento nello show Life Stories. La Cattrall ha confermato di non essere affatto in contatto con le attrici della serie e di non aver mai instaurato un rapporto di amicizia con loro.

Nel 1988, il suo nome figurava tra i passeggeri prenotati per il tragico volo Pan Am 103, distrutto da una bomba in un attacco terroristico che causò la morte di 243 persone e 16 membri dell’equipaggio. L’attrice cambiò all’ultimo minuto i suoi programmi, rinviando la partenza per completare alcuni acquisti: dovette fermarsi da Harrods per comprare una teiera Wedgwood a sua madre, decisione che le salvò la vita.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/kimcattrall/?hl=it

ultimo aggiornamento: 06-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X