Katy Perry: sapevi che è l’artista con il maggior numero di presenze nella classifica Billboard Hot 100?

Sapevi che Katy Perry è l’artista con il maggior numero di presenze nella classifica Billboard Hot 100? Ecco una serie di curiosità sull’interprete di ROAR

chiudi

Caricamento Player...

Katy Perry è l’indiscussa regina della musica pop. Al grido di “I Kissed a Girl” e poi di “ROAR” ha conquistato le classifiche mondiale diventando una delle artiste di maggior successo del panorama musicale internazionale.

6 curiosità su Katy Perry

  • Classe 1984, Katheryn Elizabeth Hudson è nata il 25 ottobre a Santa Barbara in California da genitori entrambi predicatori.
  • Sapevi che…all’età di nove anni ha cominciato a cantare in chiesa e da bambina ascoltava solo musica gospel per via dell’insegnamento dei genitori contrario alla cosiddetta musica pop – rock definita “musica profana”. Nello stesso periodo ha cominciato a studiare musica lirica presso la Music Academy of the West.
  • E’ un’amante dei tatuaggi, ne ha ben sei: una fragola, due fiori, una caramella, la scritta “segui la corrente” e “Jesus”.
  • Grande amica di Rihanna, una delle sue canzoni preferite è “Toxic” della collega Britney Spears.
  • Il suo portafortuna? Un orsetto di peluche da cui è inseparabile e che porta sempre con se durante i tour in giro per il mondo.
  • Il 9 è il suo numero preferito e “Trust in Me” è stata la prima canzone interamente composta dalla cantante.

Katy Perry: età, altezza, Instagram, successi e record

Katy Perry ha 32 anni ed è alta 1,73 m. Artista di fama mondiale, l’interprete di ROAR è anche una delle star più seguite sui social network. Con 101 milioni di follower è la regina incontrastata di Twitter, mentre su Instagram sono 67 milioni i seguaci pronti a commentare le sue foto.

Considerata la nuova regina della musica pop, Katy Perry in sedici anni di carriera ha collezionato dischi d’oro e platino conquistando le classifiche mondiali. Tantissimi i successi e le hit: da “I kissed a girl”, “Hot n Cold”, “Firework”, “Teenage Dream”, “Wide Awake”, “Dark Horse”, “ROAR”, “E.T.”, “Unconditionally”, “Part of me“. E ancora: “California Gurls”, “Last Friday Night”, “U r so Gay”, “Rise”, “Peacock”, “Chained to the Rythm”, “Swish Swish” e “Bon Appetit“.

E’ anche l’artista dei record con circa 165 milioni di dischi venduti tra album e singoli. Non solo nel 2015 la sua performance al Super Bowl è stata la più seguita di sempre con più di 121 milioni di telespettatori superando artisti del calibro di Madonna, Michael Jackson e Beyoncé. Inoltre l’artista condivide con il Re del Pop il record di 5 singoli estratti dallo stesso album “Teenage Dream” tutti finiti alla numero uno della classifica Billboard Hot 100.

Regina non solo delle classifiche, ma anche dei social. Su YouTube nel 2015 è la prima artista donna a raggiungere 1 miliardo di views con il video di “Dark Horse“. Inoltre è anche la prima donna a ricevere tre certificazioni di diamante in America per i singoli “Firework”, “Dark Horse” e “ROAR“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/SiteKatyPerryOnline/