Una vita all’insegna della comicità e dell’amore: ecco chi è Katia Follesa!

Dagli spettacoli di cabaret alla consacrazione televisiva con Colorado Cafè e Zelig: ecco le curiosità sulla simpaticissima Katia Follesa!

Katia Follesa è una comica conosciuta dal grande pubblico per il duo Katia & Valeria nel programma Zelig. Un successo straordinario complice gag e siparietti divertenti che le hanno regalato la grande popolarità. Scopriamo di più sulla sua vita e su qualche curiosità sul suo conto!

Chi è Katia Follesa: la biografia

Nata il 12 gennaio 1976 sotto il segno del capricorno, all’anagrafe il vero nome è Katiuscia. Trascorre la sua infanzia nel suo luogo di nascita, Giussano, un paese della Monza-Brianza. Ha un rapporto bellissimo con il padre, che di professione fa lo chef, ma che purtroppo viene a mancare nel 2003 a causa di una cardiomiopatia congenita.

Katia Follesa
Katia Follesa

Fin dalla giovinezza dimostra una grane predisposizione artistica. Nel 2001, con la collega Valeria Graci, nasce il duo Katia & Valeria: le due muovono i primi passi nei cabaret italiani, ma il debutto televisivo arriva nel programma Bigodini. In seguito Katia riuscirà ad approdare a Colorado Cafè. La grande notorietà, però, arriva con Zelig e Scherzi a parte.

Non solo tv, ma anche cinema: reciterà nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina e in Benvenuti al Nord. Dopo l’addio al duo Katia & Valeria, invece, vestirà i panni della conduttrice a Zelig Off e Quanto manca. È stata giudice di Cuochi e fiamme e successivamente ha condotto tantissimi programmi TV, fra cui Junior Bake Off Italia, 90 special, Cake star – Pasticcerie in sfida e Big Show con Andrea Pucci

La vita privata di Katia Follesa: figlia, compagno e…

Nella vita di Katia Follesa non c’è spazio solo per la tv e la carriera, ma anche per l’amore! Proprio sul palcoscenico di Zelig, il programma che le ha regalato il successo, ha incontrato la sua dolce metà. Si tratta di Angelo Pisani, comico del duo Pali e Dispari, con cui è felicemente fidanzata dal 1999.

Katia Follesa e Angelo Pisani
Katia Follesa e Angelo Pisani

Una storia d’amore importante suggellata dalla nascita della piccola Agata, la primogenita che ha cambiato la vita della comica e conduttrice tv. In realtà la scintilla era scoppiata molto tempo prima. Katia, infatti, aveva notato Angelo durante un laboratorio teatrale e puntualmente era nel pubblico con la speranza di conoscerlo. Una sera il primo passo da parte di Angelo, che le ha chiesto il numero di telefono e poi…tutto il resto è storia!

Ah, e se volete vedere come se la passano in famiglia, basta consultare il suo profilo Instagram: Katia, infatti, pubblica spesso fotografie di momenti quotidiani insieme alla piccola Agata e ad Angelo!

Chi è il compagno di Katia Follesa?

Classe 1979, Angelo Pisani è un celebre comico italiano che ha fatto parte del duo Pali e dispaliNato a Milano, si diploma in ragioneria e in seguito frequenterà l’università, indirizzo lingue. Ma la sua passione è la comicità, e con il duro lavoro riuscirà presto a farne una professione: nel 1997, insieme a Marco Silvestri, fonderà presso il Laboratorio Scaldasole di Milano il celebre duo, che debutterà in TV nello stesso anno, finché grazie a vetrine più importanti come Zelig, diventerà un simbolo della comicità italiana degli anni 2000.

E per quanto riguarda il matrimonio di Angelo Pisani e Katia Follesa? Beh, pare che lui le abbia fatto una proposta ma poi abbia ritrattato. Lo ha raccontato lei durante un’intervista doppia rilasciata a Famiglia Cristiana, dove alla fine, come un’ironica vendetta, gli ha fatto giurare che prima o poi i due si sposeranno. E ovviamente Angelo ha risposto in maniera affermativa!

ultimo aggiornamento: 07-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X