Chi è Katia Follesa: 5 curiosità sulla comica ospite a Bring the Noise

Dagli spettacoli di cabaret alla consacrazione televisiva con “Colorado Cafè” e “Zelig”: 5 curiosità sulla simpaticissima Katia Follesa

Katia Follesa è una comica conosciuta dal grande pubblico per il duo “Katia & Valeria” nel programma Zelig. Un successo straordinario complice gag e siparietti divertenti che le hanno regalato la grande popolarità. Oggi dopo l’addio alla collega Valeria Graci, Katia ritorna in tv durante la nuova edizione di “Bring the Noise“.

La carriera e la bio di Katia in 5 “pillole”…

Se sei un fan di Katia Follesa, non puoi non sapere queste 5 curiosità sul suo conto:

  • Classe 1976, all’anagrafe il vero nome è Katiuscia.
  • Nel 2001 nasce il duo “Katia & Valeria” con cui muovono i primi passi nei cabaret italiani.
  • Il debutto televisivo è nel programma “Bigodini” e in seguito in “Colorado Cafè“. La grande notorietà arriva conZelige “Scherzi a parte”.
  • Non solo tv, ma anche cinema: recita nel cinepanettone “Vacanze di Natale a Cortina” e in “Benvenuti al Nord”.
  • Dopo l’addio al duo “Katia & Valeria“, ha condotto da sola “Zelig Off”, “Quanto manca” ed è stata giudice di “Cuochi e fiamme“.

La vita privata e la gioia della maternità

Nella vita di Katia Follesa non c’è spazio solo per la tv e la carriera, ma anche per l’amore. Proprio sul palcoscenico di “Zelig“, il programma che le ha regalato il successo, ha incontrato il grande amore. Si tratta di Angelo Pisani, comico del duo “i Pali e Dispari“, con cui è felicemente fidanzata da più di sei anni.

Una storia d’amore importante suggellata dalla nascita della piccola Agata, la primogenita che ha cambiato la vita della comica e conduttrice tv. In realtà la scintilla era scoppiata molto tempo prima. Katia, infatti, aveva notato Angelo durante un laboratorio teatrale e puntualmente era nel pubblico con la speranza di conoscerlo. Una sera il primo passo da parte di Angelo, che le ha chiesto il numero di telefono e poi…tutto il resto è storia!

Fonte foto: https://www.facebook.com/katia.follesa.3