Chi è Karolina Kurkova? 8 curiosità sulla supermodella e attrice ceca

Conosciamo meglio la supermodella ceca Karolina Kurkova, che si è affermata anche in tv e come attrice.

chiudi

Caricamento Player...

Karolina Kurkova è una splendida supermodella ceca, che ha cominciato la sua carriera grazie ad un amico che, notando la bellezza di Karolina, spedì delle sue foto a un’agenzia a Praga. Dopo alcune sfilate nella Repubblica Ceca, Karolína si trasferì a Milano dove incontrò Miuccia Prada con la quale firmò un contratto.

Karolina Kurkova: altezza, età e altre curiosità sulla supermodella ceca

  • La sua altezza è di 180 cm.
  • Karolina è nata il 28 febbraio 1984.
  • Dal 2000 ha sfilato per Tommy Hilfiger, Valentino, Ralph Lauren, Oscar de la Renta, Chanel, Alberta Ferretti, Balenciaga, Roberto Cavalli e i successivi Victoria’s Secret Fashion Show, dove nel 2002 viene scelta per indossare il “star of Victoria Fantasy Bra” dal valore di 10 milioni di dollari.
  • Dal 2005 al 2008 è stata una Victoria’s Secret Angel, le più importanti supermodel di Victoria’s Secret. Nel novembre del 2006 è stata scelta per indossare il “Hearts On FireFantasy Bra, dal valore di 6.5 milioni di dollari, composto da oltre 2000 diamanti dal taglio prefetto e al centro del reggiseno un motivo floreale con un diamante da 10 carati.
  • Forbes, nel 2006 e 2007 l’ha inserita nella classifica delle modelle più pagate al mondo, classificandosi all’ottavo posto nel 2006, con un guadagno di 3,5 milioni di dollari e al sesto posto l’anno successivo con un compenso di 5 milioni.
  • Nel novembre del 2008 il canale televisivo E! ha votato Karolina come la donna più sexy del mondo battendo Angelina Jolie e le sue colleghe Heidi Klum e Adriana Lima.
  • Karolina fa il suo debutto cinematografico al fianco Frankie Muniz dove ottiene un piccolo ruolo nel film My Sexiest Year del 2007, mentre nel 2009 ha interpretato la Cover Girl nel film G.I. Joe – La nascita dei Cobra.
  • Ha partecipato allo show The face, accanto a Naomi Campbell e Coco Rocha, un talent dove, in competizione tra di loro, hanno il compito di trovare la supermodel del futuro.

Karolina Kurkova, la vita privata

È fidanzata con Archie Drury, un produttore cinematografico. Il 29 ottobre 2009 dà alla luce un bambino, Tobin Jack Drury, a New York. Ha dato alla luce il secondo figlio, Noah Lee, a Miami, nel 2015.

FONTE FOTO: facebook.com/KarolinaKurkova