Sapevi che Karl Lagerfeld l’ha definita ‘bellezza del millennio’? Tutto sulla supermodella Karen Elson

Scopriamo tante piccole curiosità su Karen Elson, supermodella e cantante britannica: sai con quale musicista è sposata?

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Oldham, Karen Elson è una supermodella e cantante britannica, mamma di due bambini avuti con un famoso cantante. La sua carriera da indossatrice è cominciata nel 1995, anno in cui viene scoperta da un talent scout, mentre in quello successivo ottiene la sua prima copertina importante: quella di Vogue Francia.

Dal 1997 in poi la sua carriera da top model internazionale decolla ed appare sulle copertine più prestigiose come quella di Vogue Italia. Viene fotografata dai più grandi fotografi al mondo come Steven Meisel, Bruce Weber, Craig McDean, Mario Testino e molti altri.

Karen Elson, età, altezza e altre curiosità sulla supermodella

  • Nel 1998 ha vinto il premio VH1 Fashion Award ed è stata definita da Karl Lagerfeld “bellezza del millennio” e nel 2005 ha vinto il British Fashion Award come migliore modella dell’anno.
  • È comparsa sulle copertine di VogueWDazed & ConfusedNuméroMarie ClaireElle e tanti altri.
  • Vanta la partecipazione alle sfilate di Victoria’s Secret nel 2001 e nel 2002 e la presenza in ben due edizioni del calendario Pirelli: quella del 2001 e quella del 2006.
  • La Elson ha lavorato nel 2003 come corista per Robert Plantcon cui ha registrato alcuni duetti nel 2004, che tuttavia non sono mai stati pubblicati.
  • Nel 2008 ha aperto una boutique vintage a Nashville.
  • Ha partecipato ad alcuni filmati dedicati al mondo della moda, come Tom Ford Is MissingWar Opera e molti altri.

Karen Elson, i figli e la vita privata

Karen, nel 2005, ha sposato il cantante Jack White del gruppo statunitense The White Stripes. Il matrimonio è stato celebrato su una canoa sul Rio delle Amazzoni, con il rito convalidato più tardi da un pastore cattolico.

La coppia ha avuto due figli: Scarlett Teresa (2 maggio 2006) ed Henry Lee (7 agosto 2007). Nel giugno del 2011 hanno divorziato in maniera piuttosto amichevole. La coppia, infatti, ha organizzato un party per celebrare ‘la creazione e la rottura del sacramento matrimoniale’ insieme agli amici.

FONTE FOTO: facebook.com/karenelsonmusic