Julio Iglesias: età, successi, curiosità, figli e vita privata

Tutto quello che (forse) non conosci su Julio Iglesias, l’artista latino di maggior successo della storia della musica mondiale

chiudi

Caricamento Player...

Julio Iglesias è senza alcun dubbio una leggenda della musica latina ed internazionale. Le sue canzoni hanno fatto sognare ed emozionare diverse generazioni segnando un’epoca nella musica latina e mondiale. Ecco una serie di curiosità interessanti sulla sua vita professionale e privata.

7 curiosità su Julio Iglesias!

  • Classe 1943, Julio José Iglesias de la Cueva è nato il 23 settembre a Madrid nell’Ospedale di Maternità della Calle Mesón de Paredes.
  • Sapevi che…la sua grande passione da bambino era il calcio? Sognando una carriera come calciatore ha giocato nel ruolo di portiere nella squadra riserve giovanili del Real Madrid. Purtroppo a causa di un incidente stradale è costretto ad abbandonare il suo sogno.
  • Durante un lungo periodo di riabilitazione comincia a scrivere  i primi testi delle canzoni. In seguito si trasferisce a Londra dove non solo impara la lingua, ma comincia anche a suonare dal vivo in alcuni locali. Inoltre si iscrive alla Bell’s Language School di Cambridge dove incontra Gwendolyne Bollorà a cui dedica la prima celebre canzone “Gwendolyne” con cui partecipa all’Eurovision Song Contest 1970.
  • Nel 1968 la svolta: vince il Festival de la Cancion de Benidorm con “La vida sigue igual” tradotta anche in italiano con il nome “Se lei non c’è“. In seguito partecipa al Festival Golden Stag di Brașov e al Festival di Vina del Mar.
  • La consacrazione arriva poco dopo in Italia con “Se mi lasci non vale“, “Manuela” e tante altre. In Inghilterra, invece, conquista le classifiche con “All of You“. Ha inciso in diverse lingue: italiano, francese, spagnolo, tedesco e portoghese.
  • Non solo musica, ma anche film nella sua carriera: da La vida sigue igual, Amore pensami, Innamorarsi alla mia età Los Viejos.
  • Record: ha venduto 300 milioni di dischi in tutto il mondo diventando l’artista latino di maggior successo della storia della musica. Non solo è il settimo artista per numero di vendita dischi nella storia della musica ed è l’unico artista spagnolo immortalato nella Hollywood Walk of Fame.

Julio Iglesias: età, successi, figli e vita privata

All’età di 73 anni, Julio Iglesias è uno degli artisti di maggior successo della storia della musica. Non si contano, infatti, i successi e le hit: da “Manuela”, “Se mi lasci non vale”, “Hey”, “Amor, amor, amor”, “Abrazame”, “Pensami”, “Moralito”, “Momenti”, “Sono un pirata, non sono un signore” e tanti altri.

Per quanto riguarda la vita privata, il cantante si è sposato due volte: nel 1971 con Isabel Presler Arrastria e nel 2010 con Miranda Rijnsburger. Ha otto figli: Maria Isabel, Enrique e Julio José nati dal primo matrimonio e Miguel Alejandro, Rodrigo, le gemelle Cristina e Victoria e Guillermo nati dal secondo matrimonio.

Nel 2017 è spuntato il nome di un nono figlio: si tratta del cantante Javier Sanchez, nato da una relazione extraconiugale. A confermare la paternità del cantante è stato il test del DNA.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/julioiglesias/