Tra i conduttori dell’Eurovision Song Contest 2023, scopriamo tutto sulla cantante ucraina Julija Sanina.

Cantante e front-woman della rock band The Hardkiss, Julija Sanina sale sul palco dell’Eurovision Song Contest di Liverpool insieme a Alesha Dixon, Hannah Waddingham e Graham Norton. Cantante tra le più gettonate in Ucraina, è nota anche per la sua grande attenzione allo stile e alla moda. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lei e la carriera.

La biografia e la carriera di Julija Sanina

Nata a Kiev l’11 ottobre del 1990 sotto il segno della Bilancia, Julija Sanina è cresciuta in una famiglia di musicisti e, fin da piccolissima, ha coltivato il suo grande talento. Ha iniziato ad esibirsi a 3 anni, si è diplomata alla Scuola di musica di jazz e arte di varietà e si è iscritta all’Istituto di filologia dell’Università nazionale Taras Shevchenko di Kie. Ha inoltre un master in studi folcloristici.

Dal 2006 al 2008 è stata vocalist nella band Sister Siren. Nel 2021 ha conosciuto il produttore musicale Valeriy Bebko con cui ha creato il duetto pop Val & Sanina, che inizialmente eseguiva canzoni in russo. Poco dopo, il nome della band è stato modificato in The Hardkiss, hanno iniziato a scrivere canzoni in inglese e si sono avvicinati alla musica rock, diventando ben presto molto popolari e acclamati.

Nel 2016 è stata scelta come uno dei quattro giudici della settima serie di The X Factor Ukraine e nel febbraio 2023 è stata confermata alla conduzione dell’Eurovision Song Contest 2023.

La vita privata di Julija Sanina

Julija Sanina ha sposato Valeriy “Val” Bebko, produttore creativo e chitarrista de The Hardkiss. Il 21 novembre 2015 sono diventati genitori di Danylo.

Chi è il marito di Julija Sanina, Valeriy Bebko

Classe 1984, originario di Kiev, Valeriy Bebko è stato il produttore di MTV Ucraina e, più tardi, produttore creativo e chitarrista de The Hardkiss.

5 curiosità su Julija Sanina

– Mentre studiava al college si è interessata anche al giornalismo

– Ha conosciuto il marito in occasione di un’intervista per MTV Ucraina

– Il matrimonio è stato decorato in tradizionale stile ucraino

– I suoi stilisti preferiti sono Alexander MC Queen, Vivienne Westwood e Gareth Pugh

– Nella quotidianità ama vestire Diesel, H&M, Topshop

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2023 18:04


Chi è James Conte di Wessex, il nipote più giovane della Regina Elisabetta II

Chi è Maurizio Vanadia, l’ex ballerino sposato con Marina Berlusconi