Chi è Joseph Altuzarra, l’astro nascente della moda

È giovane, ma Joseph Altuzarra è la fashion star da tenere d’occhio: ecco come ha ottenuto la fama…

chiudi

Caricamento Player...

Nome americano, cognome dal suono spagnoleggiante: le origini di Joseph Altuzarra danno già un’idea del suo talento fresco, moderno e cosmopolita. Nato da madre cino-americana e padre basco, Altuzarra ha già una casa di moda tutta sua e detta tendenza con abiti e borse.

Le origini di Joseph Altuzarra

Nasce a Parigi nel 1983, e studia danza classica per otto anni. Sebbene Parigi sia la capitale europea della moda, Joseph si trasferisce a New York dove diventa apprendista di Marc Jacobs.

Nel 2005 inizia a disegnare come freelance per Proenza Schouler e riceve gli insegnamenti di Nicolas Caito, capo dell’atelier Rochas. Tornato a Parigi, l’anno seguente, diventa assistente di Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy.

Joseph Altuzarra
Fonte foto: https://www.facebook.com/Joseph-Altuzarra-137238016319096/

Lancio del brand nel 2008 e premi ricevuti

La collezione di debutto degli abiti Altuzarra arriva nel 2008 con 15 pezzi. L’anno dopo, Joseph presenta una linea primaverile che Vogue definirà “grandiosa e carica di sicurezza“.

Dal 2010 in poi Altuzarra vince svariati premi, tra cui Ecco Domani Award, Fashion Group International Rising Star of the Year e Swarovski Award for Womenswear Design. Inoltre, Forbes lo inserisce tra i 30 uomini più influenti sotto i 30.

Abiti e borse Altuzarra: cosa c’è da sapere

Vi dispiacerà scoprire che le borse Altuzarra possono costare la bellezza di 2000 euro: un po’ fuori portata per le fashioniste di tutti i giorni! Peccato, perché le loro frange e stampe pitonate sono un vero must-have.

E gli abiti Altuzarra? C’è di certo una forte eleganza nel loro stile, quasi seriosa: linee verticali lunghe, abiti di maglia, gonne a quadretti con bottoni laterali. L’espressione di un bon-ton d’altri tempi che torna in passerella grazie a un giovanissimo stilista.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Joseph-Altuzarra-137238016319096/