Ecco chi è Jordan Pickford: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul portiere dell’Inghilterra.

E’ nato a Washington ma non capitale degli Stati Uniti, bensì nella meno nota cittadina del nord dell’Inghilterra. E proprio da lì Jordan Pickford ha iniziato la sua carriera da portiere fino a diventare l’estremo difensore della nazionale dell’Inghilterra con cui ha stabilito anche il record di imbattibilità portandolo a 725 minuti. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul portiere.

Jordan Pickford: la biografia

Jordan Pickford è nato a Washington, in Inghilterra, il 7 marzo del 1994 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Pesci). E’ cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Sunderland ma, prima di poter difendere la porta della prima squadra, ha giocato diverse stagioni in prestito nelle serie inferiori vestendo le maglie del Darlington, del Alfreton Town, del Burton Albion, del Carlisle, del Bradford e del Preston.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Jordan Pickford
Jordan Pickford

Solamente nel 2016 ha potuto esordire in prima squadre e, dopo l’ottimo campionato disputato nel 2016/2017, è stato acquistato dall’Everton. Dal 2017 Jordan Pickford è anche il portiere della nazionale dell’Inghilterra.

Jordan Pickford: la vita privata

Jordan Pickford è sposato con Megan Davison (di lei però non si hanno informazioni, neanche riguardo alla data di nascita e al segno zodiacale): i due sono anche genitori di Arlo. I due si sono conosciuti da giovanissimi e da quel momento non si sono più lasciati

Jordan Pickford, dove vive?

Jordan Pickford, insieme alla moglie Megan Davison e al loro figlio Arlo, abita nei pressi di Liverpool.

Jordan Pickford: lo stipendio

Quanto guadagna Jordan Pickford? Lo stipendio del portiere inglese all’Everton è di oltre 3 milioni di sterline a stagione.

3 curiosità su Jordan Pickford

– E’ molto attivo su Instagram e il suo profilo è seguito da oltre 730.000 follower.

– Ha battuto il record di imbattibilità della nazionale inglese che in precedenza apparteneva a Gordon Banks.

– E’ il portiere inglese più pagato della storia: l’Everton lo ha acquistato dal Sunderland per 25 milioni di sterline.


Tutto su Phil Foden: il trequartista dell’Inghilterra paragonato a Paul Gascoigne

Jamie Lee Curtis: tutto sull’attrice Leone d’oro al Festival di Venezia