John Turturro: ci sono cose che forse non sapete sull’attore…

Talento e determinazione sono stati due tratti essenziali della sua stellare carriera nel cinema. Vi sveliamo chi è davvero John Turturro, tra biografia e vita privata…

Nato a New York, John Turturro è un attore, regista e sceneggiatore di grande successo. Per lui parla una filmografia imponente, che la dice lunga sulla caratura del suo talento. Nella sua famiglia ci sono persone famose, e le sue origini sono ampiamente richiamate dal cognome. Vediamo di scoprire di più sulla sua identità!

Chi è John Turturro?

John Michael Turturro è nato nel 1957 da genitori immigrati italiani in America. Il padre, Nicola Turturro, era un carpentiere originario di Giovinazzo (Bari), partito alla volta degli States all’età di 6 anni. La madre dell’attore, Katherine, era una cantante jazz originaria di Aragona (Agrigento).

John Turturro ha due fratelli: Niholas e Ralph Turturro, rispettivamente attore e insegnante. Ma nella sua biografia c’è anche una parentela famosa: sua cugina è Aida Turturro, che nella fortunatissima serie tv I Soprano interpretava Janice…

John Turturro
Fonte Foto: https://www.instagram.com/john_turturro/?hl=it

John Turturro: vita privata

Nella vita privata di John Turturro ci sono una splendida moglie e i suoi adoratissimi figli. Sposato con l’attrice Katherine Borowitz, con matrimonio celebrato nel 1985, non si è mai più separato da lei!

Dalla loro unione sono nati due maschi: Amedeo (nato nel 1990) e Diego (nato nel 2000), a cui l’attore non ha mai fatto mistero di essere legatissimo!

John Turturro: curiosità

Nel 2011, Turturro ha ottenuto la cittadinanza italiana con doppio passaporto. L’attore parla italiano con una certa dimestichezza, anche se non proprio perfettamente.

Ha recitato in numerosi film di Spike Lee, più di ogni altro attore nel panorama cinematografico mondiale!

John Turturro non si è limitato soltanto al ruolo di interprete, ma ha scelto di vivere il cinema da protagonista anche come regista e sceneggiatore. Ha una casa di produzione tutta sua, la Humperdink Productions

Fonte Foto: https://www.instagram.com/john_turturro/?hl=it

ultimo aggiornamento: 11-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X