John Rocha: la moda alla portata di tutti con Debenhams

Il passaggio dello storico stilista John Rocha dall’haute couture al ready-to-wear: così ha fatto la fortuna dei grandi magazzini Debenhams.

Le creazioni di alta moda dei grandi stilisti sono bellissime da vedere, ma poche donne possono davvero permettersele. A risolvere il problema ci ha pensato il designer John Rocha, che disegna anche per la marca di grande distribuzione Debenhams.

Biografia dello stilista

John Rocha nasce a Hong Kong il 23 agosto 1953. Si trasferisce in Irlanda dopo gli studi, e a Dublino diventa famoso per il suo talento nel taglio a mano e nell’intarsio di perle e applique.

Fonda il marchio Chinatown e lavora per altri brand, fino a poter avviare diverse etichette che portano il suo nome e vincere il premio Designer of the Year ai British Fashion Awards.

Anche la collaborazione tra John Rocha e Waterford Crystal si rivela un successo, rilanciando la casa di produzione di vasi e bicchieri.

John Rocha
Fonte foto: https://www.instagram.com/johnrochastore/

John Rocha per Debenhams: casual e sera per le donne di tutti i giorni

In realtà lo stilista di abbigliamento John Rocha è famoso soprattutto per i modelli che disegna per Debenhams. Si tratta di magliette, pantaloni e abiti che partono anche da 11 euro (con gli sconti), e che potete trovare sul sito ufficiale della famosa boutique.

Le amanti del design d’interni potranno acquistare anche federe, copriletto, cornici e asciugamani dello stilista, trasformando così la casa oltre al guardaroba.

E l’alta moda?

No, non ce ne siamo dimenticati. Il designer John Rocha resta comunque un pilastro dell’alta moda, partecipante fisso della London Fashion Week. Le sue collezioni dai colori brillanti fanno del tulle uno stile di vita ricavandone anche vistosi cappelli, che nella versione total black si abbinano a top semi-trasparenti o abiti dalle lunghe scollature.

Non a caso Rocha è considerato uno degli stilisti irlandesi più famosi (anche se non lo è d’origine); inoltre sua figlia Simone Rocha è a sua volta una grande designer.

Fonte foto: https://www.instagram.com/johnrochastore/

ultimo aggiornamento: 20-01-2018

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X