Chi è Jeremy Allen White, tutte le curiosità sull’attore di The Bear

Chi è Jeremy Allen White, tutte le curiosità  sull’attore di The Bear

Sapete chi è esattamente la star di The Bear, Jeremy White? Ecco tutto quello che abbiamo scoperto (e che forse vi siete persi) sulla sua storia.

Lui, che non sapeva cucinare ma nella recitazione ci sa fare, eccome, con la serie The Bear nei panni dello chef Carmen “Carmy” Berzatto ha impresso nuova linfa a una carriera già super osservata dal pubblico di mezzo mondo: stiamo parlando di Jeremy Allen White, attore di Shameless che ci riserva una biografia densa di curiosità.

Jeremy Allen White, chi è: biografia e carriera

Jeremy Allen White è nato a New York, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, il 17 febbraio 1991. Cresciuto a Brooklyn, vive a Los Angeles con la famiglia ed è un attore statunitense tra i più amati. Noto anzitutto per il ruolo di Lip Gallagher nella serie televisiva Shameless, si è guadagnato un bacino di consensi planetario con l’interpretazione di Carmy nella serie The Bear.

I genitori di White si erano entrambi trasferiti a New York per seguire la carriera teatrale. All’età di 13 anni, dopo essere entrato in un nuovo programma di danza della scuola media, decise di dedicarsi alla recitazione. Appena terminato il liceo, ottenne il ruolo di Phillip “Lip” Gallagher in Shameless, che lo ha consacrato al grande pubblico, ruolo che mantiene dal 2011 al 2021.

White ha recitato in diversi film, cortometraggi e serie televisive, tra cui Beautiful Ohio, The Speed of Life, Acquarium, Afterschool, Twelve, Law & Order – I due volti della giustizia, Gloria & Eric e The Fourth. Ha preso parte anche al progetto teatrale/filmico Madama Butterfly 3D.

Nel 2022 l’attore interpreta Carmen “Carmy” Berzatto in The Bear, ruolo che gli vale il Golden Globe come miglior attore in una serie commedia o musicale, oltre a candidature ai Critics’ Choice Awards, ai Screen Actors Guild Awards e ai Satellite Awards. A settembre 2024 vince il premio Emmy come miglior attore protagonista in una serie commedia per lo stesso ruolo.

La vita privata

Ecco cosa sappiamo sulla sua vita privata. E’ figlio di genitori che, in passato e prima che lui nascesse, lavoravano come attori teatrali e che avrebbero sognato di arrivare a Broadway. Ma la sua nascita avrebbe cambiato le carte spingendo il padre e la madre ad abbandonare la via della recitazione per trovare altro impiego e dedicarsi alla famiglia.

Da ottobre 2019 a maggio 2023 è stato sposato con l’attrice Addison Timlin, con cui ha avuto due figlie: Ezer Billie White, nata il 20 ottobre 2018, e Dolores Wild White, nata il 12 dicembre 2020.

Dal 2023 al 2024 ha avuto una relazione con la cantante spagnola Rosalía. Dal 2024, però, Jeremy Allen White è legato all’attrice Molly Gordon.

Chi è Molly Gordon

Molly June Gordon è un’attrice statunitense, classe 1995, figlia del regista Bryan Gordon e della sceneggiatrice Jessie Nelson. Ha iniziato a recitare da bambina, debuttando nel 2001 nel film Mi chiamo Sam. Dal 2014 al 2019 ha co-protagonizzato lo spettacolo teatrale Alice by Heart, prima come workshop e poi nella versione Off-Broadway.

A partire dal 2015 ha lavorato stabilmente in cinema e televisione, con ruoli di rilievo nelle prime tre stagioni di Animal Kingdom. Nel 2018 ha ottenuto il suo primo ruolo importante al cinema in Life of the Party – Una mamma al college con Melissa McCarthy, e successivamente ha recitato in film come La rivincita delle sfigate, Good Boys – Quei cattivi ragazzi e La galleria dei cuori infranti. Dal 2022 è tra i protagonisti della serie Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers, mentre nel 2023 Molly ha debuttato come regista e sceneggiatrice con il film Theater Camp, in cui interpreta anche il ruolo principale.

Le curiosità su Jeremy Allen White

– È appassionato di… case! Come lui stesso ha rivelato a GQ Italia, naviga spesso sui siti web e sulle app delle agenzie immobiliari a caccia di occasioni… Così avrebbe trovato casa insieme alla moglie!

Ex ballerino: non tutti sanno che da bambino ha studiato danza classica, tip tap e jazz, ma avrebbe virato sulla recitazione e in particolare sul teatro quando, all’età di 11 anni, avrebbe percepito come “poco seria” la formazione nell’ambito della danza.

– Oltre alla recitazione, ha collaborato come sceneggiatore per il progetto The Fourth.

– Nel tempo libero è appassionato di musica e spesso condivide riferimenti musicali legati alle sue serie e ai suoi interessi personali.

– Su Instagram ha milioni di follower con i quali condivide molti scatti della sua professione di attore.