Sapevi che Jean Reno ha ricevuto l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine a Merito in Francia? Le curiosità sull’attore di “Leon”!

Nato a Casablanca, Jean Reno è un attore francese conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato i film “Leon” e “Nikita”. Ecco alcune chicche sulla sua vita professionale e privata tutte da leggere!

Jean Reno: altezza, curiosità e film

– Jean Reno, all’anagrafe Juan Moreno y Herrera-Jiménez, è nato il 30 luglio del 1948 a Casablanca da genitori spagnoli.

– La sua altezza è di 1,88 metri.

– Segno zodiacale: Leone.

– Ha cominciato la sua carriera nel mondo del cinema interpretando principalmente ruoli da cattivo. Debutta sul grande schermo nel 1979 nel film “L’Hypothese du tableau volé”.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Jean Reno
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Jean.Reno.MU/

– La svolta come attore arriva con i film di Luc Besson che lo dirige in tre pellicole di enorme successo commerciale: “Le grand bleu”, “Nikita” e “Leon” con cui conquista la grandissima popolarità.

– Diversi i film di successo a cui ha partecipato: da “French Kiss”, “Mission Impossible”, “Ronin”, “Godzilla”, “I visitatori”, “Wasabi”, “La pantera rosa” e tanti altri.

– Sapevi che…ha lavorato con il nostro Roberto Benigni? Jean ha recitato nel film “La tigre e la neve” del 2005.

– Non solo attore, ma anche doppiatore: ha prestato la voce al personaggio di Mufasa nella versione francese “Il re leone”.

– Sapevi che…nel 1999 ha ricevuto dal Presidente Jacques Chirac il titolo di “Cavaliere della Legione d’onore”.

– Nel 2017 ritorna in televisione in Italia come ospite del programma “Che fuori tempo che fa” di Fabio Fazio per presentare il film

Jean Reno: figli e vita privata dell’attore di Leon

Per quanto riguarda la vita privata, Jean Reno si è sposato due volte. La prima volta nel 1996 con la modella Nathalie Dyszkiewicz e successivamente nel 2006 con la modella Zofia Borucka.

L’attore ha quattro figli: Tom e Serena nati dal primo matrimonio e Cielo e Dean nati dal secondo.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Jean.Reno.MU/


Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser troppo intimi al Gf Vip…

È nato un complotto contro Giulia De Lellis al GF Vip!