Sapevi che Jean Reno ha lavorato con Roberto Benigni? Le curiosità sull’attore ospite di Che fuori tempo che fa!

Sapevi che Jean Reno ha ricevuto l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine a Merito in Francia? Le curiosità sull’attore di “Leon”!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Casablanca, Jean Reno è un attore francese conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato i film “Leon” e “Nikita”. Ecco alcune chicche sulla sua vita professionale e privata tutte da leggere!

Jean Reno: altezza, curiosità e film

– Jean Reno, all’anagrafe Juan Moreno y Herrera-Jiménez, è nato il 30 luglio del 1948 a Casablanca da genitori spagnoli.

– La sua altezza è di 1,88 metri.

– Segno zodiacale: Leone.

– Ha cominciato la sua carriera nel mondo del cinema interpretando principalmente ruoli da cattivo. Debutta sul grande schermo nel 1979 nel film “L’Hypothese du tableau volé”.

Jean Reno
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Jean.Reno.MU/

– La svolta come attore arriva con i film di Luc Besson che lo dirige in tre pellicole di enorme successo commerciale: “Le grand bleu”, “Nikita” e “Leon” con cui conquista la grandissima popolarità.

– Diversi i film di successo a cui ha partecipato: da “French Kiss”, “Mission Impossible”, “Ronin”, “Godzilla”, “I visitatori”, “Wasabi”, “La pantera rosa” e tanti altri.

– Sapevi che…ha lavorato con il nostro Roberto Benigni? Jean ha recitato nel film “La tigre e la neve” del 2005.

– Non solo attore, ma anche doppiatore: ha prestato la voce al personaggio di Mufasa nella versione francese “Il re leone”.

– Sapevi che…nel 1999 ha ricevuto dal Presidente Jacques Chirac il titolo di “Cavaliere della Legione d’onore”.

– Nel 2017 ritorna in televisione in Italia come ospite del programma “Che fuori tempo che fa” di Fabio Fazio per presentare il film

Jean Reno: figli e vita privata dell’attore di Leon

Per quanto riguarda la vita privata, Jean Reno si è sposato due volte. La prima volta nel 1996 con la modella Nathalie Dyszkiewicz e successivamente nel 2006 con la modella Zofia Borucka.

L’attore ha quattro figli: Tom e Serena nati dal primo matrimonio e Cielo e Dean nati dal secondo.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Jean.Reno.MU/