Non solo il marito di Beyoncé: curiosità, successi e vita privata di Jay Z

Sapevi che Jay Z è considerato uno dei rapper di maggior successo della storia della musica mondiale? Ecco una serie di curiosità sul marito di Beyoncè!

chiudi

Caricamento Player...

Per tutti è il marito di Beyoncé, ma in realtà Jay Z con la sua musica ha conquistato le classifiche di tutto il mondo diventando uno dei rapper più importanti della storia della musica americana. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo raccolto alcune imperdibili curiosità sulla sua vita privata e professionale.

7 curiosità su Jay Z

  • Classe 1969, Shawn Corey Carter (questo il suo vero nome) è nato il 4 dicembre a New York. Un’infanzia difficile: abbandonato dal padre vive in un ambiente malsano e violento. Giovanissimo comincia a spacciare droga e diventa protagonista di alcuni episodi di violenza poi raccontati nella sua autobiografia.
  • Sapevi che…ha ricevuto come regalo di compleanno dalla mamma una radio!
  • Inizialmente il suo nome d’arte era Jazzy poi diventato Jay Z come omaggio al collega Jaz-O con cui ha anche collaborato.
  • Debutta nel 1996 nel mondo della musica con l’album “Reasonable Doubt” con cui arriva fino alla 23ima posizione della Billboard Chart. Il disco viene eletto dalla rivista Rolling Stones come uno dei 500 migliori album di tutti i tempi!
  • Durante la sua carriera ha lavorato con tutti i grandi nomi della musica mondiale: da Mariah Carey, Alicia Keys, Puffy Daddy, Eminem, Kanye West, R. Kelly, Mary J Blige e tanti altri.
  • Record: ha pubblicato 14 studio album e 1 raccolta di successi vendendo più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Non solo ha vinto 21 Grammy Awards e il suo patrimonio è stimato intorno ai 610 milioni di dollari. Nel 2017 è il primo rapper ad essere omaggiato nella Songwriters Hall of Fame!
  • Sapevi che…possiede un appartamento nell’esclusiva Trump World Tower di New York ed è un gran tifoso di basket. Non solo: dal 2013 ha intrapreso anche la carriera di procuratore sportivo.

Jay Z: successi, Beyoncé e vita privata

Considerato uno dei rapper di maggior successo della storia della musica americana, Jay Z ha conquistato le classifiche mondiale con una serie di successi: da “Empire State of Mind”, “99 Problems”, “Run this Town”, “Young Forever”, “Song Cry”, “Crazy In Love” con Beyoncé, “Heartbreaker” con Mariah Carey. E ancora: “Otis”, “Big Pimpin'”, “Numb / Encore” e tanti altri.

Per quanto riguarda la vita privata, Jay Z è conosciuto anche per essere il marito di Beyoncé con cui si è sposato nel 2008. Una storia d’amore diventata più volte oggetto di gossip per via dei presunti tradimenti del rapper. Ad accusarlo proprio la moglie nell’ultimo album “Lemonade“; accuse che hanno trovato conferma nel nuovo singolo “4.44” del rapper newyorkese che sembrerebbe confessare il tradimento.

La coppia ha tre figli: Blue Ivy nata nel 2012 e i gemelli Rumi e Sir nati a giugno 2017.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/JayZ/