La moda bon-ton di Jason Wu, lo stilista di Michelle Obama

Veste first ladies e star di Hollywood: vi presentiamo Jason Wu

chiudi

Caricamento Player...

Lupita Nyong’o? Diane Kruger? Loro sì che sono celebrities che di moda se ne intendono. Perciò seguite il loro esempio: lasciatevi stregare dal fascino di abiti, borse e scarpe Jason Wu. E se la loro parola non vi convince, magari un piccolo approfondimento lo farà.

Chi è lo stilista Jason Wu

Jason nasce a Taiwan il 27 settembre 1982, ma a 9 anni si trasferisce a Vancouver, in Canada. Inizialmente disegna e cuce abiti per bambole, poi decide di studiare scultura a Tokyo. Solo nel 2001 capisce di volersi dedicare alla moda vera e propria, così si iscrive alla Parsons di New York ma non si laurea. Nel 2003 lancia la prima collezione donna, che ammalia clienti come Ivana Trump e Michelle Obama. La first lady infatti ha indossato suoi abiti a entrambe le cerimonie di insediamento del marito.

Jason Wu
Fonte foto: https://www.instagram.com/jasonwu/

Jason Wu per Hugo Boss

Wu non ha soltanto un brand tutto suo: dal 2013 è direttore creativo della collezione femminile di Hugo Boss. Trova comunque il tempo di affascinare pubblico e critica alla New York Fashion Week. Così ha fatto con la collezione autunno-inverno 2016/2017, una linea dal mood bon-ton intitolata Immaculate.

Scarpe e borse Jason Wu: dove acquistare online

Le collezioni di questo stilista sono così esclusive che i prezzi sono davvero esorbitanti. Parliamo di gonne da 800 euro e abiti lunghi che possono arrivare a costarne più di 3000. Leggermente più abbordabili le scarpe Jason Wu, che su Yoox si trovano a 295 euro invece di 600. Noi vi consigliamo comunque di continuare a sognare sul sito ufficiale tra la collezione Resort 2017 e quella primavera-estate 2017. Tra look boho-chic e abiti semi-trasparenti ricoperti di fiori, vi sembrerà di essere finite in un mondo tutto nuovo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jasonwu/