Chi è Jasmine Trinca: biografia, vita privata e curiosità sulla splendida attrice

Un  percorso a dir poco stellare, con traguardi conquistati in giovane età e nel fiore di un talento in continua ascesa: ecco chi è Jasmine Trinca, tra vita privata e curiosità…

Nella sua carriera ha vinto un David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 2 Globi d’oro, 2 Ciak d’Oro, il Premio Marcello Mastroianni alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il premio Gian Maria Volontè e il premio Un Certain Regard come miglior attrice. Serva altro per capire chi è la straordinaria Jasmine Trinca? Sì, qualche interessante dettaglio sulla sua vita fuori dal set!

Chi è Jasmine Trinca?

Jasmine Trinca è nata a Roma, il 24 aprile del 1981, e ha vissuto la sua infanzia insieme alla madre, che l’ha avuto quando aveva 24 anni. La famiglia l’ha sempre dipinta come una figlia e una studentessa modello, ma anche nel ruolo di attrice non ha mai tradito le grandi aspettative del suo pubblico.

Diplomata col massimo dei voti, poi un corso universitario in Archeologia abbandonato per inseguire il suo sogno di recitare, ambizione che le avrebbe dato ragione di tutti i sacrifici fatti per diventare la stella che tutti possono ammirare.

Sul grande schermo ha recitato in film come La stanza del figlio, La meglio gioventù, Manuale d’amore, Romanzo criminale, e molto altro ancora…

Jasmine Trinca
Fonte Foto: https://www.instagram.com/cinemaitaliauk/?hl=it

Jasmine Trinca: vita privata

Sui banchi della Sapienza di Roma ha incontrato il suo storico (ex) compagno, Antonio Piarulli, da cui ha avuto una splendida figlia che si chiama Elsa.

La storia d’amore, però, è giunta al capolinea e il cuore della bellissima Jasmine Trinca è stato inondato anche da un altro dolore, il più grande della sua esistenza. Infatti, ha perso la madre e il lutto è stato davvero devastante. Di lei, ai microfoni del settimanale Oggi, ha fatto un ritratto dolce e puntuale, descrivendola come donna dalla “femminilità combattiva” e indipendente.

Jasmine Trinca: curiosità

L’attrice ha vissuto con la mamma sino all’età di 20 anni e non ha fatto mistero di aver avuto un rapporto non sempre facile con lei. Crescere in 40 metri quadri, in due, non è stato facile (come ha ammesso lei stessa al settimanale Oggi).

Non ha alcun tatuaggio e se vi state chiedendo quale sia la sua altezza, ecco la risposta: 172 centimetri!

Un suo piccolo difetto fisico, oscurato dalla straordinaria bellezza, è relativo ai denti: sono leggermente storti ma in parte ne hanno fatto la fortuna. Sean Penn, infatti, l’ha scelta proprio per questo dettaglio ‘naturale’ per il suo The Gunman!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/cinemaitaliauk/?hl=it

ultimo aggiornamento: 06-09-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X