Quello che non sai sul cantante britannico Jack Savoretti

È di origini angloitaliane e a 30 anni ha già collaborato con artisti di fama internazionale confermandosi una vera rivelazione: scopri tutte le curiosità su Jack Savoretti.

chiudi

Caricamento Player...

Jack Savoretti nasce il 10 Ottobre 1983 a Westminster, Londra. dopo aver trascorso gran parte dell’adolescenza a Lugano si trasferisce negli States, per poi tornare a Londra dove si stabilisce definitivamente. Grazie al suo talento con la chitarra è diventato un volto noto del panorama internazionale, collaborando anche con alcuni dei mostri sacri della musica: scopriamo qualche curiosità su di lui!

Jack Savoretti: le curiosità sul chitarrista

– Savoretti suona chitarra e pianoforte che ha imparato completamente da autodidatta.

– Ha imparato a suonare abilmente la chitarra quando già era grande, ammetterà lui stesso di non averne mai presa in mano una fino ai 16 anni. Per il suo cantato si ispira agli artisti del folk: Bob Dylan, Simon and Garfunkel, De André, ecc.

– Nonostante suo padre sia di origini angloamerica e sua madre di origini polacco-tedesche, Jack non è il vero nome di Savoretti, ma solo uno pseudonimo. Il suo vero nome è Giovanni.

– Tra i nomi dei personaggi noti del mondo della musica, con cui Savoretti si è trovato a collaborare troviamo Bruce Springsteen, per il quale il talentuoso chitarrista ha aperto il live all’Hard Rock Callind di Londra, e Paul McCartney, per cui partecipa al video del pezzo Queenie Eye.

Jack Savoretti
FONTE FOTO: facebook.com/Jacksavoretti

– In Italia è diventato noto grazie ad alcuni live in collaborazione con la cantante Elisa, per lo show dedicato ai vent’anni di carriera della cantante.

– Savoretti è tifoso del Genoa.

La vita privata

La moglie di Jack Savoretti è l’attrice Jemma Powell, che è nota soprattutto per il ruolo interpretato in Alice in the Wonderland di Tim Burton, e cioè la sorella maggiore di Alice. La coppia ha due figli: Costance e Winter.

FONTE FOTO: facebook.com/Jacksavoretti