Ivana Castorina: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla concorrente del Grande Fratello.
Una delle concorrenti che maggiormente hanno impressionato gli spettatori del Grande Fratello 2025, complice la sua storia e il suo carattere determinato e solare, è Ivana Castorina. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata, contrassegnata da numerosi colpi di scena.
Ivana Castorina: la biografia
Ivana Castorina è nata a Catania il 6 dicembre 1989 sotto il segno del Sagittario. Della sua biografia non conosciamo molti dettagli, ma sappiamo che ha un rapporto speciale con la madre, il suo porto sicuro e la sua guida, colei che le ha insegnato a credere in se stessa.
Ivana Castorina: la carriera
Per quanto riguarda il lavoro di Ivana, sappiamo che è un’operaia metalmeccanica e lavora in particolare in una catena di montaggio. Un lavoro che le dà da vivere, ma che non la appassiona, come confermato dalla stessa donna all’interno della casa: “Non è la mia passione, lo faccio per necessità. C’è chi dice che se ami il tuo lavoro non ti sembrerà di lavorare, ma per me non è così. Da bambina sognavo di diventare una soubrette, la classica showgirl“.
Per il resto non conosciamo molti dettagli sulla sua carriera. Sappiamo però che una svolta importante nella sua vita è arrivata proprio con l’ingresso nella casa del Grande Fratello. Non abbiamo informazioni sui suoi guadagni attuali, né conosciamo il suo patrimonio personale.
La vita privata
Durante la sua esperienza nel GF ha confessato di aver vissuto due vite diverse. La prima è stata molto difficile, fatta di discriminazioni e repressione. Fin da bambina, Ivana ha infatti capito di vivere un disagio: “Mettevo i teli in testa per simulare i capelli lunghi e giocavo con le Barbie“.
Dopo l’adolescenza per lei è però iniziata una seconda vita. Si è sottoposta a un’operazione per cambiare sesso a Trieste, a 19 anni, in una clinica che aveva conosciuto proprio grazie al Grande Fratello (era la stessa utilizzata dalla prima concorrente trans del GF, Silvia Burgio).
“Ho dovuto attendere perché il giudice all’inizio mi ha bocciato la richiesta due volte“, ha spiegato Ivana, aggiungendo: “Mi sono sentita dire che ero troppo maschietto, che forse non ero così sicura. Non è stato facile, ma poi è andata e mia madre mi è sempre stata accanto“.
Dopo l’operazione ha avuto diverse storie, ma la felicità l’ha trovata solo quando ha conosciuto suo marito: “Undici mesi dopo ci siamo sposati. Lui si è innamorato di me vedendomi completamente al naturale, senza trucco, e mi ha detto che gli piaceva la mia semplicità“.
Al di là di questo aspetto della sua esistenza, non sappiamo con precisione dove abiti, ma dovrebbe essere rimasta a vivere a Catania.
Chi è Toni, il marito di Ivana Castorina
Su Toni, l’uomo che ha cambiato la vita di Ivana Castorina, conosciamo pochissimi dettagli. Non sappiamo che lavoro faccia, né quando sia nato. Sappiamo però che si è innamorato di Ivana fin dal primo momento, coronando il suo sogno con un matrimonio celebrato nel 2022.
5 curiosità su Ivana Castorina
– Ha molte passioni, dallo shopping alla lettura, dalla musica alla cucina, con predilezione per i piatti tradizionali.
– Tra le sue passioni c’è anche il make up e l’estetica.
– A scuola veniva spesso presa in giro e riceveva nomignoli come “miss” che l’hanno segnata.
– Ha due cagnoline che fanno parte della sua famiglia.
– Sui social network Ivana Castorina ha un account su Instagram, un profilo su Facebook e anche un account su TikTok.
