Chi è Ingrid Muccitelli? Biografia e vita privata della conduttrice

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita privata di Ingrid Muccitelli, bella e affermata giornalista e conduttrice televisiva di Uno Mattina in famiglia.

Nata a Roma, il 25 giugno 1979 Ingrid Muccitelli è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. 173 cm di talento, si è fatta conoscere inizialmente come redattrice di Markette di La 7 e Niente di personale di Antonello Piroso, ma la vera popolarità è arrivata nel 2009, quando è entrata in Rai (Unomattina Estate Weekend, Linea Verde, Sabato in, La vita in diretta Estate). Conosciamola meglio!

Chi è Ingrid Muccitelli: biografia

Classe 1979, è laureata in Scienze della Comunicazione e ha il tesserino di giornalista pubblicista.

La sua è una famiglia semplice: mamma casalinga e papà venditore d’auto. I suoi non le hanno mai messo i bastoni tra le ruote per quanto riguarda la sua carriera televisiva, desideravano solo che lei si laureasse.

Nel 2007 ha dovuto affrontare la morte del padre; “dopo la morte improvvisa di mio padre, sono cambiata, sono diventata meno leggera“, raccontò a Vanity Fair.

Ingrid Muccitelli
Ingrid Muccitelli

La vita privata di Ingrid Muccitelli: ha figli?

Da diversi anni ha trovato la stabilità affettiva con Mauro Masi. Ingrid Muccitelli è infatti legata al manager ed ex direttore generale della Rai dal 2010. Nonostante la differenza d’età (lui è di 27 anni più grande di lei) la coppia è molto unita e non ha mai nascosto di voler avere una famiglia un giorno. Tuttavia non hanno avuto figli.

Prima di diventare la compagna di Mauro Masi, è stata fidanzata per ben 7 anni con il noto comico e presentatore Piero Chiambretti. Con Ingrid Muccitelli, anche dopo la rottura, hanno mantenuto dei rapporti civili.

Dopo la fine della loro relazione la conduttrice ha raccontato a Vanity Fair: “Lui non crede nel matrimonio, io nella convivenza. Lui diceva: vai a vivere a casa mia a Roma, ti raggiungo lì. Io rispondevo: se mi vuoi davvero, basta promesse. (…)  A lungo ho creduto che fosse l’uomo giusto per me, con il quale avere un figlio e costruire una famiglia. Non ci sono riuscita, mi sbagliavo. Forse sono una rompiscatole incredibile: esigente e precisa. Specialmente con le persone a cui voglio bene”.

Nel 2009, poi, si è vociferato che Ingrid Muccitelli e Lamberto Sposini fossero una coppia, cosa mai confermata dai diretti interessati.

3 curiosità su Ingrid Muccitelli

– Ama molto i cani: ha un barboncino di nome Dylan, in onore del suo cantante preferito (Bob Dylan).

– Tra le colleghe, stima molto la simpatia di Mara Venier e professionalità di Milly Carlucci. “Sono donne che seguo sempre volentieri e che ammiro molto”, ha detto a Davide Maggio. È anche molto amica di Caterina Balivo.

– Si considera una persona emotiva.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 29-05-2018

Donna Glamour

X