Ilenia Pastorelli, tutte le curiosità sull’attrice. Sai che ha recitato con Carlo Verdone?

Dalla casa del Grande Fratello alla consacrazione come attrice con la vittoria di un David di Donatello: scopriamo chi è Ilenia Pastorelli!

chiudi

Caricamento Player...

Ilenia Pastorelli è una delle giovani promesse del cinema italiano. Forse in molti ricorderanno il suo nome come concorrente del Grande Fratello, ma da allora ne ha fatta di strada facendosi apprezzare e conoscere come attrice, cantante e anche conduttrice televisiva.

5 curiosità su Ilenia Pastorelli

  • Classe 1985, è nata il 24 dicembre a Roma. Sin da bambina si avvicina alle arti dello spettacolo studiando dall’età di 8 anni danza presso l’Accademia Nazionale.
  • Dopo alcune brevi esperienze come modella, la svolta arriva nel 2011 quando entra nella casa del Grande Fratello arrivando fino alla semifinale.
  • Reduce dal successo del reality partecipa a diversi salotti televisivi e comincia a dedicarsi alla recitazione.
  • Debutta al cinema nel film “Lo chiamavano Jeeg Robot” conquistando la critica e il pubblico.
  • Non solo attrice, ma anche cantante. Nel 2016 registra il brano “La ballata di Hiroshi“.

Ilenia Pastorelli: film, tv e Instagram

Ilenia Pastorelli ha 31 anni ed è alta 1,77 m. Conosciuta per aver partecipato alla dodicesima edizione del reality “Grande Fratello” conquista la fama come attrice e conduttrice. Al cinema ha partecipato a diversi film: “Lo chiamavano Jeeg Robot” segna il trionfante debutto della giovane Ilaria premiata con il David Di Donatello come miglior attrice protagonista. Seguono nel 2017 “Niente di serio“, primo film del regista Laszlo Barbo e nel 2018 “Benedetta follia“, la nuova commedia di Carlo Verdone.

Non solo cinema, visto che Ilaria ha partecipato anche a due videoclip musicali: “One Day (tutto prende un senso)” di Biagio Antonacci e “La ballata di Hiroshi” che segna il suo debutto come interprete. In televisione, invece, ha condotto “Stracult” con Fabrizio Biggio e gli “MTV Awards“. L’attrice ha anche un profilo Instagram seguito da più di 16mila seguaci!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ilepastorelli/