Chi è Ilaria d’Amico? Età, curiosità, figli e vita privata della conduttrice tv

Sapevi che Ilaria D’Amico ha debuttato in televisione grazie ad un amico di famiglia? Tutto quello che (forse) non conosci sulla compagna di Buffon

chiudi

Caricamento Player...

Ilaria D’Amico è una giornalista sportiva balzata alla cronaca rosa per la sua storia d’amore con il portiere della Nazionale Gianluigi Buffon. Ecco una serie di curiosità interessanti sulla vita privata e professionale della conduttrice tv!

La carriera di Ilaria D’Amico in 8 pillole!

  • Classe 1973, è nata il 30 agosto a Roma. Nella capitale si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza senza però riuscire a conseguire la laurea.
  • Sapevi che…ha debuttato in televisione nel 1977 nel programma “La giostra dei goal” grazie a Renzo Arbore, amico di famiglia. A raccontarlo la stessa conduttrice durante un’intervista a Fabio Fazio.
  • Debutta come conduttrice nel 2001 con il programma “Cominciamo bene” trasmesso su Rai3. Appassionata di sport e calcio si occupa nel 1998 dei Mondiali di Calcio in Francia e quattro anni dopo dello speciale Mondiali di Calcio per Rai1.
  • Per Sky si occupa di “Sky Calcio Show” e contemporaneamente non abbandona la tv di stato dove conduce “Italia che vai” e “Timbuctù, un mondo di animali“. Inoltre nel 2004 presenta la prima edizione del reality show “Campioni“.
  • Curiosità: ha partecipato al videoclip “Pazzo di lei” di Biagio Antonacci e doppiato la voce della dragonessa Saphira nel film Eragon. Inoltre dal 2001 è giornalista pubblicista.
  • Non solo conduttrice, ma anche attrice. Nel 2008, infatti, debutta al cinema nel film “L’allenatore nel pallone 2” interpretando se stessa. Inoltre ha partecipato ad un episodio della serie Una mamma imperfetta.
  • Riceve nel 2009 il premio come giornalista sportiva dell’anno durante il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo. Non solo la rivista The Sun la inserisce nella lista delle dieci giornalista più sexy d’Europa.
  • E’ anche scrittrice: nel 2012 ha pubblicato il romanzo “Dove io non sono” edito da Bompiani.

Ilaria D’amico: età, altezza, figli e vita privata

Ilaria D’Amico ha 44 anni ed è alta 1,75 metri. Considerata una delle giornaliste più belle del piccolo schermo, per quanto riguarda la vita privata in passato è stata sentimentalmente legata a Rocco Attisani. Con l’immobiliarista la bella Ilaria ha condiviso anche la gioia di diventare mamma del piccolo Pietro.

Poi come un fulmine a ciel sereno è arrivato Gianluigi Buffon. Una storia d’amore complicata finita su tutti i settimanali di gossip per via del matrimonio del campione con la showgirl Arena Seredova. Oggi la coppia è felicemente innamorata e si gode la gioia del piccolo Leopoldo Mattia, il figlio nato il 6 gennaio del 2016.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ilaria.d.amico.it/