Quello che non sai sul violinista del rock David Garrett: ecco 7 curiosità!

Dalla discussa vita privata alle curiosità più interessanti: ecco chi è David Garret.

David Garrett, violinista e compositore, si è fatto conoscere per il suo repertorio di famosi brani del rock adattati per orchestra. In occasione della sua partecipazione alla seconda edizione del talent show Music scopriamo alcune curiosità sul musicista: dal suo record nel Guiness dei primati a una denuncia da parte di un’ex fidanzata…

David Garrett: la fidanzata e…gli scandali

Noto per la sua fama di rubacuori del mondo della musica, David Garrett è stato impegnato con l’attrice a luci rosse Ashley Youdan che, a seguito della loro rottura, nel 2016 lo avrebbe denunciato per danni morali e psicologi.

Secondo il Daily Mail il violinista avrebbe costretto la fidanzata a bere la propria pipì e a subire le sue perversioni. L’attrice ha preteso un risarcimento di 12 milioni di dollari di fronte al tribunale di Manhattan.

Precedentemente il violinista è stato legato per diversi anni alla modella Tatjana Gellert.

David Garrett: 7 curiosità sul violinista rock!

– La particolarità delle sue canzoni è che Garrett fonde brani del rock a quelli della musica classica: gli U2 e Vivaldi, e anche Nirvana e Beethoven.

– David Garrett possiede due violini estremamente preziosi: uno Stradivari e un Guadagnini. Quest’ultimo, costruito nel 1772, è stato danneggiato da una caduta del violinista dopo un suo concerto a Londra nel 2007.

– È entrato a far parte del Guinnes dei primati per aver eseguito in un minuto e sei secondi Il volo del calabrone, il brano del compositore russo Nikolaj Andreevič Rimskij-Korsakov.

David Garrett
Fonte Foto: https://www.facebook.com/davidgarrettofficial/

– Il suo vero nome è David Christian Bongartz, ma ha scelto di usare Garrett, il cognome della madre, per facilitarne la pronuncia.

– Ha interpretato il ruolo del compositore Nicolò Paganini nel film Il violinista del diavolo.

– Ha un anello a forma di teschio che per lui è un inseparabile portafortuna.

– Il colore naturale dei suoi capelli è castano, ma il musicista porta abitualmente le mèches bionde.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/davidgarrettofficial/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-12-2017

Alice Antonucci

X