5 curiosità sul Principe William, erede al trono britannico: conosci il suo lunghissimo nome completo?

Ecco qualche piccola curiosità sul principe William, duca di Cambridge, figlio di Carlo e della compianta Diana Spencer…

chiudi

Caricamento Player...

Il Principe William è un membro della famiglia reale britannica, nipote della regina Elisabetta II del Regno Unito e primo figlio di Carlo, principe di Galles e della scomparsa Diana, principessa del Galles. Il principe William è secondo nella linea di successione al trono del Regno Unito, dopo suo padre Carlo.

Principe William, età, altezza e curiosità sull’erede al trono britannico

  • Il nome completo del principe William è “sua altezza reale principe William Arthur Philip Louis, duca di Cambridge, barone Carrickfergus, cavaliere compagno reale del nobilissimo ordine della Giarrettiera, cavaliere dell’antichissimo e nobilissimo Ordine del Cardo, aiutante di campo di sua maestà”. Ma se siete in Scozia dovete chiamarlo anche sua “altezza reale conte di Strathearn”.
  • William è ‘sua altezza’ di nome e di fatto. Il principe, infatti, è alto ben 191 centimetri, a differenza di sua moglie che è invece alta 175 centimetri.
  • Con suo grande dispiacere ha cominciato a perdere i capelli sin da quando era molto giovane.
  • Quando si è iscritto all’università, l’ateneo prescelto, quello di St.Andrews, ha visto crescere le richieste di iscrizione, specialmente di studentesse, pronte a tutto pur di conoscere il giovane principe.
  • Il principe è nato il 21 giugno 1982.

Principe William, vita privata: il matrimonio con Kate Middleton

Nel 2001 William ha conosciuto Catherine Middleton, detta Kate, sua collega di studi alla St Andrew’s University. La loro storia è durata quasi 8 anni. Nel 2007 si separarono per qualche mese, salvo poi riappacificarsi. William decise così di regalare a Catherine, come anello di fidanzamento, lo stesso gioiello che fu donato dal Principe Carlo a Lady Diana nel 1981. Il fidanzamento ufficiale è stato annunciato il 16 novembre 2010 dalla casa reale britannica. Kate e William si sono sposati il 29 aprile 2011 e nello stesso giorno William ha ricevuto dalla regina Elisabetta II il titolo di Duca di Cambridge. Dal matrimonio sono nati due figli: George il 22 luglio 2013 e Charlotte il 2 maggio 2015.