6 curiosità sul Principe William: dal primo incontro con Kate… alle nozze!

Scopriamo cosa c’è da sapere sul principe William: dal primo incontro con Kate…alla passione per le moto!

Il Principe William è l’erede al trono britannico, e per buona parte della sua vita è stato idolo delle teenager di tutto il mondo, conquistate dal fascino e dai suoi modi “da principe” appunto.

Sembra addirittura che la reginetta del pop Britney Spears gli abbia fatto una corte spietata con delle email, e che sua moglie Kate fosse innamorata di lui già quando era una ragazzina, tanto da meritarsi il soprannome di “Waitie Katie”. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul principe, e sul suo matrimonio con Kate Middleton!

Principe William: tutte le curiosità sul principe

– Non porta mai la fede al dito, e il motivo è molto semplice: non gli piace indossare gioielli. Proprio per lo stesso motivo ha deciso di non ricevere durante il suo matrimonio l’anello nuziale in oro gallese, come previsto dalla tradizione.

William e Kate
William e Kate

– Secondo il bon top previsto dalla Casa Reale, lui e la moglie Kate non dovrebbero scambiarsi effusioni o gesti d’affetto in pubblico. La coppia però ha rotto la tradizione già da diverso tempo, e più d’una volta si sono abbracciati in pubblico (specialmente durante le vittorie dell’Aston Villa).

– Molto sensibile alle tematiche legate ai problemi psichici, ha ammesso lui stesso di aver seguito un percorso psicologico dopo la morte della madre Lady Diana. Nel 2017 ha dato vita a una compagna di sensibilizzazione diventata virale nel web. Nel video, il principe in web cam con Lady Gaga affronta le delicate tematiche.

– Due delle sue grandi passioni sono il polo e le moto: il principe possiede una Ducati.

– Nel 2001 si è iscritto all’università di St Andrews, e si vocifera che lo stesso anno l’istituto ebbe un picco d’iscrizioni di ragazze intenzionate a conoscerlo. Durante una sfilata organizzata dall’università William conoscerà proprio la futura moglie, Kate. Il vestito che la duchessa indossò per sfilare è stato venduto all’asta per 78.000 sterline.

– Nonostante sia sempre stato osannato per il fascino e per il titolo nobiliare, dopo il matrimonio con Kate Wiliam è diventato quasi completamente calvo! Nel 2017, per dare “un taglio” alla situazione, ha rasato i capelli praticamente a zero.

Il Principe William e Kate Middleton: il matrimonio

Nel 2001 William ha conosciuto Catherine Middleton, detta Kate, sua compagna di studi alla St Andrew’s University. il loro fidanzamento è durato oltre 8 anni, con una breve separazione nel 2007, risolta quasi subito.

Come anello di fidanzamento, William ha regalato lo stesso anello che suo padre, il pincipe Carlo, donò a sua madre Lady Diana. Kate e William si sono sposati il 29 aprile 2011. La cerimonia è stata trasmessa in mondovisione e ha avuto una grandissima eco mediatica. La coppia ha avuto due figli: George il 22 luglio 2013 e Charlotte il 2 maggio 2015.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 26-01-2018

Alice Antonucci

X