Chi è il dottor Cristiano Giardiello, il “dottor Nowzaradan italiano”

Dal bisturi al piccolo schermo, sempre attraverso un tema a lui molto caro: la cura contro l’obesità. Stiamo parlando del dottor Cristiano Giardiello, e vi sveliamo tutto su di lui!

Dalla sala operatoria alla fama in televisione il salto è stato breve. Affermato chirurgo con un curriculum da fare invidia, mette a disposizione la sua competenza al servizio di chi ha bisogno di cure. Volto di punta nella trasmissione La Clinica per Rinascere – Obesity Center Caserta, su Real Time, si occupa problemi legati all’obesità ed è lui la risposta italiana al dottor Nowzaradan

Chi è Cristiano Giardiello?

Classe 1960, il dottor Giardiello è Direttore del Dipartimento di Chirurgia generale, d’urgenza e metabolica e Direttore del Centro di Eccellenza per il Trattamento dell’obesità al Pineta Grande Hospital di Castel Volturno (Caserta).

Autore di ben 113 pubblicazioni scientifiche e 2 monografie in Italia e all’estero. Membro della Società Italiana di Chirurgia, dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani, Società Italiana di Colonproctologia, e della “Italian Alumni Association” del M.G.H. di Boston.

Cristiano Giardiello
Fonte Foto: https://www.facebook.com/drgiardiello/

Il dottor Giardiello in televisione

Nel 2018 è partita la trasmissione che lo ha visto come volto di spicco, in onda su Real Time. Stiamo parlando di La Clinica per Rinascere, in cui il chirurgo si è occupato dell’intervento allo stomaco di alcuni pazienti. Al suo fianco, le dottoresse Filomena Cesaro e Rita Schiano di Cola, rispettivamente psicoterapeuta e dietista.

Il nome del dottor Ciardiello è stato facilmente associato a quello del dottor Nowzaradan, storico volto televisivo della trasmissione Vite al limite.

Cristiano Giardiello, la carriera

Il dottor Giardiello ha eseguito oltre 5mila interventi (dato aggiornato al 2018), 3mila dei quali in laparoscopia complessa per trattare le patologie a carico dell’addome. Svolge il ruolo di consulente per numerosi ospedali italiani ed esteri. Studia l’implementazione di centri di chirurgia bariatrica e ha un curriculum talmente vasto da essere impossibile farne una sintesi. Un professionista di rilievo, che dà lustro al Paese con la sua straordinaria competenza.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/drgiardiello/

ultimo aggiornamento: 08-05-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X