Chi è il comico Francesco De Carlo

Francesco De Carlo è un comico particolarmente apprezzato in Italia ma anche all’estero: scopriamo insieme qualcosa in più su di lui.

chiudi

Caricamento Player...

Francesco De Carlo nasce a Roma alla fine degli anni Settanta e, dopo l’università si occupa di giornalismo e di politica, ma lo fa a modo suo, ovvero con una satira e una comicità davvero divertenti ma soprattutto dissacranti.

Dopo la scelta di intraprendere definitivamente la carriera di comico, diventa autore e speaker, insieme a Massimo Vari e Gabry Venus, dello show radiofonico Chiamata a Carico, in onda tutti i pomeriggi su Radio Globo (è in corso, ad oggi, la quinta stagione).

In televisione è apparso come monologhista nei programmi di Sabina Guzzanti e Neri Marcorè e, su Raidue, ha partecipato alla trasmissione Aggratis e su Sky agli Sgommati Elektion Edition.

Francesco De Carlo è uno degli autori del programma di Rai Tre, Nemico Pubblico, e fa parte del cast fisso di Stand Up Comedy, il nuovo programma di comicità di Comedy Central.

Ha collaborato come autore anche al Festival di Grottammare 2009 ed a Talenti Comici 2010.

Si esibisce regolarmente a Roma al Satiriasi e al Cocktail Comedy Club, anche in inglese,e  si è esibito anche a Londra, a Edimburgo e a Roma, alla serata Rome’s Comedy Club. Nell’estate 2014 ha portato il suo spettacolo ITALIANS DO IT LATER al Fringe Festival di Edimburgo, e si è esibito insieme a Eddie Izzard, Dylan Moran, Michael Mittermeier, Yacine Belhousse e Igor Meerson.