Tutto quello che c’è da sapere sul comico romano Edoardo Ferrario

Edoardo Ferrario: tutto quello che c’è da sapere sul comico romano di Quelli che il calcio.

chiudi

Caricamento Player...

Edoardo Ferrario è nato a Roma nel 1987. Oggi è noto al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione al programma televisivo Quelli che il calcio. In questo articolo tutto quello che c’è da sapere sulla vita dell’attore.

Edoardo Ferrario: spettacoli e carriera

Ferrario esordisce all’età di vent’anni esibendosi nei pub e nei locali della metropoli capitolina: i pub di Trastevere e San Lorenzo sono i primi palcoscenici in cui l’artista dà spettacolo, intrattenendo gli avventori della movida romana. Dopo qualche occasionale partecipazione al programma radiofonico di Radio2 Otto volante, viene notato dalla nota attrice satirica Sabina Guzzanti che lo vorrà nel cast di Un, Due, Tre, Stella! Programma da lei condotto e ideato, e andato in onda sul canale La7 nel 2012.

Edoardo Ferrario
FONTE FOTO: facebook.com/Edoardo-Ferrario

Con la minore dei fratelli Guzzanti invece, Ferrario lavorerà l’anno successivo ne La Prova dell’Otto in cui interpreterà il ruolo di Filippo “Pips” De Angelis. Il programma, condotto da Caterina Guzzanti, andrà in onda con 11 punte della durata di 43 minuti.

Finalmente nel 2013 ha il suo primo esordio come autore e interprete nello spettacolo di cabaret Temi Caldi. L’anno successivo, il discreto successo acquisito dalla web serie Esami per il grosso quantitativo di visualizzazioni ottenute su Youtube, gli garantisce la vittoria al Roma Web Fest dello stesso anno. La serie sarà seguita nel 2016 dalla web serie sequel “Post esami”.

Nel 2015 di nuovo su Radio 2, Ferrario inizia una collaborazione con Serena Dandini per il programma Staiserena  che lo tiene impegnato anche l’anno successivo. Nel 2016 l’attore entra a far parte del cast del fortunato programma Quelli che il calcio.

Ferrario: non solo attore

Nonostante la carriera di attore che ha da sempre coinvolto e impegnato il talento del giovane comico, Ferrario aveva inizialmente intrapreso la facoltà di giurisprudenza. Percorso che è riuscito brillantemente a portare a termine con la laurea ottenuta nel 2015.

FONTE FOTO: facebook.com/Edoardo-Ferrario