Chi è il comico e cantante Pancio

La comicità, la musica e la recitazione


Logo Zalando 190x52

E’ diventato un volto amatissimo sul web con le sue parodie di canzoni molto famose, ma il comico Pancio è un personaggio molto più interessante.

I suoi tour in giro per l’Italia sono sempre date sold out e, come dichiara anche nelle interviste è il pubblico a dare il contributo in più nelle serate dal vivo.

Chi è il comico Pancio

Scorrendo la sua biografia disponibile sul suo sito ufficiale è già ben comprensibile che la vena comica non lo abbandona mai.

In una vita e una carriera narrata a mò di leggenda con incontri impossibili a spasso nella storia; eventi fondamentali della storia umana vengono associati indissolubilmente alla vita di questo comico 2.0, capace di farci ridere in qualunque momento, viene raccontata anche un pò della gavetta dietro al successo del comico.

Il Ching, come si definisce, è un cantante, monologhista e autore.
Inizia a farsi notare sul web con video a partire dal Giugno del 2014 e in pochi mesi ottiene fama crescente.

Così come è capitato con Frank Matano il web è un forte trampolino di lancio, un nuovo modo per arrivare alla notorietà  e farsi conoscere da un pubblico diverso da quello abituato alla comicità di cabaret o della tv.

I primi video di Pancio sono per lo più parodie di note canzoni o video che scherzano sulle note differenze tra Nord e Sud.

A dicembre parte con il format “Analizzando Video Virali” che ottiene sempre più visualizzazioni sino a contare in soli 6 mesi oltre 500.000 iscritti. Da lì parte il successo con tour estivi, video e apparizioni in show televisivi.

In attesa delle date estive, che ogni anno arrivano con  Cantieri on tour possiamo gustarci i suoi nuovi video sul web con canzoni nuove e nuovi imperdbili video.

Fonte immagine: twitter.com/hashtag/GoffredoCerza