Ignazio Moser, 8 curiosità sul ciclista italiano: sai chi è il suo famoso padre?

Chi è Ignazio Moser? Tutto sul ciclista trentino che vanta numerosi parenti illustri nel mondo di questo sport…

chiudi

Caricamento Player...

Originario di Trento, Ignazio Moser è un ciclista italiano specializzato sia su strada che su pista. Dopo alcuni successi, nel settembre 2014 ha annunciato il suo ritiro dalla concorrenza, dopo una vittoria finale in una gara del Tour de Guadeloupe nel mese precedente,. Il motivo? Una mancanza di motivazione per proseguire e indicando che avrebbe cercato di acquisire una certa esperienza prima di lavorare nei vigneti e nelle cantine della sua famiglia.

Nel 2017 è stata annunciata la sua partecipazione al Grande Fratello Vip.

Ignazio Moser, Instagram, età e altre curiosità sul ciclista italiano

– Ignazio è nato il 14 luglio 1992.

– La sua altezza è di 190 cm per un peso di 85 kg.

– Dopo l’annuncio del suo ritiro dalla carriera agonistica, Ignazio, nel 2017, è tornato però nel mondo del ciclismo dedicandosi alla specialità dello scatto fisso.

– Lavora nell’azienda vinicola della sua famiglia.

– Su Instagram è seguito da circa 10mila persone.

– Ha vinto il Campionato Italiano Inseguimento Individuale pista-Mori (TN), mentre si è classificato secondo al Campionato Italiano Strada Juniores-Vidor (TV).

– Ama molto la Toscana, la regione dove suo padre è cresciuto e dove ha molti amici.

– Ha, anche a causa del suo lavoro, una grande passione per i vini, in particolar modo per il Brunello della Toscana.

Ignazio Moser, la vita privata

Com’è facilmente deducibile dal suo cognome, illustri sono i rapporti di parentela che Ignazio vanta, ovviamente nel campo del ciclismo. Ignazio è infatti figlio del grande campione italiano Francesco Moser, nonché nipote di Aldo Moser, Diego Moser e Enzo Moser, e cugino di Leonardo Moser, Matteo Moser e Moreno Moser.

Il fascino di Ignazio lo ha sicuramente aiutato anche nella vita privata, visto che il figlio di Francesco Moser ha avuto una relazione con la bellissima modella ex miss Belgio Tanja Dexters, tra le altre cose anche concorrente di Miss Universo.

FONTE FOTO: facebook.com/profile.php?id=100004736948542