Henri Chenot: ecco cosa non sapevi sul nutrizionista inventore del ‘metodo detox’

Considerato uno dei massimi esperti nutrizionisti al mondo, Henri Chenot ha rivoluzionato il mondo delle diete con un nuovo approccio. Sapete tutto su di lui? Forse no…

La sua materia preferita è la biologia, disciplina in cui si è laureato con un focus attento su antropologia, filosofia e medicina cinese. Tra le sue competenze anche studi approfonditi di psicologia bioenergetica e naturopatia, ma non solo…Henri Chenot è noto come il fondatore dell’omonimo metodo e della famosissima dieta detox, adottata da star dello spettacolo e dello sport…

Chi è Henri Chenot?

Henri Chenot è nato nel 1943, ha origini catalane ma è francese di adozione. Si è formato presso il Centro di ricerca di Biologia Marina di Banyuls-Sur Mer, approfondendo i suoi studi nella medicina cinese (che ha analizzato per oltre 10 anni).

Sul suo sito ufficiale è presente uno spaccato della luminosa carriera del nutrizionista, riconosciuto a livello internazionale come tra i migliori al mondo. Negli anni ’70, ha creato una catena di laboratori di fitocosmetica e fitoterapia, aprendo la strada verso nuove frontiere, iscrivendosi nella storia come il ‘guru’ del benessere…

Henri Chenot
Fonte Foto: https://www.instagram.com/chenotgroup/?hl=it

Henri Chenot: vita privata

Henri Chenot ha vissuto una vita intensa, a stretto contatto con le personalità di punta della medicina e del jet set. Il suo cuore, però, non si è mai allontanato dall’amore più grande: quello per la moglie Dominique e per i loro due figli.

Il loro matrimonio è avvenuto dopo pochi giorni dal loro primo incontro, quello che si potrebbe definire un vero e proprio colpo di fulmine andato davvero a buon fine! Lei collabora con suo marito nel mondo dell’estetica, e condivide con Henri Chenot la grandissima passione per il golf, che sono soliti praticare insieme!

Henri Chenot e la biontologia

Nel 1974, Chenot ha inaugurato il primo Espace Henri Chenot nel Policlinico di Cannes e, negli anni ’80, l’Espace Henri Chenot di Merano, centro nevralgico in cui confluiscono migliaia di persone ogni anno, considerato una sorta di ‘mecca’ per la cura del corpo e della mente…

Nel 1999 ha fondato la cosiddetta ‘Biontologia‘, una nuova disciplina dedicata allo studio degli effetti dell’invecchiamento. Il celebre ‘Metodo Chenot‘, nato in seno ai suoi decennali studi, è la naturale traduzione di oltre 45 anni di esperienza nel settore del benessere.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/chenotgroup/?hl=it

ultimo aggiornamento: 10-08-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X