5 curiosità su Guglielmo Scilla, alias Willwoosh

Tutto quello che (forse) non conosci su Guglielmo Scilla, lo youtuber conosciuto con lo pseudonimo di Willwoosh che ha fatto impazzire il web!

chiudi

Caricamento Player...

Dal popolarità conquistata sul web al successo nel mondo dello spettacolo: ecco a voi Guglielmo Scilla. Ha iniziato con i video divertenti su Youtube, ed è approdato, nel 2017, a Pechino Express 2017. Ecco una serie di curiosità interessanti sul suo conto!

5 curiosità su Guglielmo Scilla!

– Classe 1987, è nato il 26 novembre a Roma dove ha conseguito il diploma classico presso il liceo Giulio Cesare.

Guglielmo Scilla
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/guglielmo.scilla.unofficial/

– Giovanissimo nel 2009 si lancia nel web aprendo un canale YouTube con il nome di Willwosh. Nel giro di pochi anni si è imposto come una celebrità conquistando milioni di visualizzazioni e centinaia di iscritti.

– I suoi video cominciano a diventare virali al punto da trasformarlo in una vera star. Nel 2010 debutta al cinema nel film “Una canzone per te” dove interpreta un nerd e l’anno dopo partecipa alla webserie “Freaks!”. Non solo, debutta anche su Radio Deejay con il programma “A tu per Gu“.

– Oltre al successo al cinema e in televisione, Guglielmo è anche scrittore. Nel 2013, infatti, scrive il primo romanzo “L’inganno della morte“.

– Nel 2017 recita a teatro nel musical “Grease” e partecipa alla sesta edizione del game show “Pechino Express” in coppia con Alice Venturi.

Guglielmo Scilla: film e tv

Dal mondo di internet al grande schermo il passo in alcuni casi è davvero breve. È il caso di Willwosh, vero nome Guglielmo Scilla, che dopo il successo del canale YouTube ha cominciato una carriera nel mondo del cinema. Diversi i film a cui ha partecipato: da “Una canzone per te”, “Un matrimonio a Parigi”, “10 regole per fare innamorare”, “Fuga di cervelli” diretto da Paolo Ruffini e “Hybris“. Non solo, ha partecipato anche a serie tv: “30 gradi di separazione”, “A tu per Jay” e “Baciato dal sole“.

Ma rimane una delle web star di maggior successo del panorama italiano. Basti pensare che il suo canale YouTube ha collezionato circa 100 milioni di visualizzazioni. Da brava web star è seguitissimo anche su Instagram, dove conta quasi 300mila follower e pubblica post in modo costante.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/guglielmo.scilla.unofficial/