Dai tempi di Milagros e Topazio molto è cambiato nella vita dell’attrice Grecia Colmenares: ecco le curiosità su di lei.

Tra gli anni ’80 e ’90 ha incantato Sudamerica e Italia, protagonista delle più amate telenovelas. Grecia Colmenares ha conquistato il mondo, con il suo timido incedere nel jet set che ha fatto la sua fortuna. Scopriamo di più du si lei.

Chi è Grecia Colmenares: biografia e carriera

Milagros, Topazio, Manuela: sono queste le declinazioni memorabili della Grecia Colmenares attrice che tutti ricordiamo. Capello biondo lungo, sguardo vispo e un sorriso delicato hanno fatto di lei la regina incontrastata dalla televisione.

L’attrice è nata a Valencia (non la città spagnola ma quella omonima in Venezuela) il 7 dicembre del 1962 sotto il segno del Sagittario e la telenovela è stata per anni la sua dimensione naturale, quella che l’ha resa una bellissima stella del Venezuela. Pensate che ha alle spalle ben 5 mila puntate e 25 telenovelas! La mamma di Grecia si chiama come lei (ed è di origini francesi), il padre invece è Lisandro Ernesto Colmenares. L’attrice ha quattro fratelli e una sorellastra.

Nel 2019 è sbarcata in Honduras prendendo parte all’Isola dei Famosi, allora condotta da Alessia Marcuzzi. In Italia si è poi tornati a parlare di lei quattro anni dopo per via della sua partecipazione al Grande Fratello, nell’edizione creata ad hoc sia per i vip che per i cosiddetti nip.

Grecia Colmenares: la vita privata

Grecia è diventata mamma nel 1992: il figlio, Gianfranco Pelegri, è nato dalla relazione con l’ex marito Marcelo Pelegri, sposato in seconde nozze nel 1986. Quando la storia è finita, come raccontato a Grand Hotel dal figlio, Grecia e Gianfranco hanno vissuto lontano l’uno dall’altra. “Nel 2000 il matrimonio dei miei finì, mi dissero che si sarebbero separati ma che per me ci sarebbero stati sempre. Mio padre mantenne la parola, mia mamma no. Si rifece viva solo quando diventai maggiorenne e mi iscrissi all’università della Florida. Oggi i nostri rapporti sono idilliaci”.

Prima di Pelegri, Grecia aveva sposato, nel 1979, Henry Zakka: l’attrice aveva soltanto 17 anni! I due si sono separati nel 1983.

Nel luglio 2018 i contorni del suo privato sono tornati prepotentemente in testa alle cronache rosa: il settimanale DiTutto, infatti, l’ha paparazzata con un fidanzato degno di nota, definito subito dal gossip ‘toy boy’: si tratta del modello Chando Erik Luna, più giovane di lei di 26 anni. Lui vive e lavora in Svizzera e la storia d’amore sarebbe iniziata in gran segreto nel 2017… Stando ai rumors, lui non la conosceva affatto, non sapeva nemmeno che fosse una delle celebrità più in voga nei favolosi anni ’80!

Una storia che però si è conclusa, tanto che il ragazzo intervistato nel 2023 da Novella 2000 si dichiarava single.

Le curiosità su Grecia Colmenares

-Presente sui social, ha un profilo Instagram

-Ha vinto un Telegatto, nel 1990 per la sua interpretazione più celebre in Italia, nella soap Topazio.

-Come ha svelato ai Telegatti, se lei e la mamma si chiamano Grecia, la zia si chiama… Francia!

-Quando il figlio Gianfranco era molto piccolo – aveva pochi mesi – Grecia ottenne una parte in una telenovela e pur di non lasciare il figlio con una baby sitter convinse il registra a scritturarlo.

Dove abita Grecia Colmenares?

Dopo il divorzio dal suo secondo marito, nel 2000, Grecia è tornata a vivere in Venezuela anche se a seconda degli impegni professionali – come quelli in Italia – spesso ha lasciato la sua terra.

Grande Fratello

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2023 9:54


Chi è Gianfranco Pelegri, il figlio di Grecia Colmenares: la carriera e la vita privata

Chi è Mauro Corona: lo scrittore e opinionista (senza peli sulla lingua) con la passione per la montagna