Da X Factor ad Amici 17: le curiosità sulla cantante Grace Cambria!

Sai qual è l’idolo musicale di Grace Cambria? Scopriamo alcune imperdibili curiosità sulla giovanissima cantante di Amici di Maria De Filippi!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Catania, Grace Cambria è una delle allieve protagoniste della nuovissima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nonostante la giovane età, la cantante ha dimostrato durante i casting di meritarsi un posto nella scuola più seguita d’Italia conquistando l’approvazione da parte degli insegnanti. In occasione del suo ingresso nella scuola di Amici 17, ecco le curiosità e alcuni fatti riguardanti la vita della giovane cantante.

Chi è Grace Cambria?

Grace Cambria è nata il 10 luglio del 1996 a Catania. Si definisce una ragazza testarda e molto determinata. Ha un rapporto molto speciale con la madre: è stata proprio lei a trasmetterle la passione per la musica. Ha studiato canto, ma anche diversi strumenti come il Cajon, il pianoforte e la chitarra. Ama la musica inglese, complice lo zampino della madre nata in Australia. Ha iniziato da pochi anni a comporre la sua musica e si è cimentata anche nel rap. Non disdegna quando compone di usare unicamente il pianoforte, ma collabora anche con arrangiatori e dj per le sue basi. Il suo idolo musicale è la bellissima Rihanna.

Grace Cambria
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/singingacademydaivocealtuofuturo/

Nel 2016 la cantante ha partecipato a X Factor e si è presentata ai Bootcamp per cercare di entrare nel famoso talent. Ha presentato il brano Daddy Lessons di Beyoncé incontrando l’approvazione di Fedez. Successivamente durante gli Home Visit ha presentato Come il sole all’improvviso non riuscendo però a superare la fase di accesso ai Live Show.

Grace Cambria ad Amici

Dopo aver tentato di entrare ad X Factor, la rivincita Grace Cambria l’ha trovata ad Amici di Maria De Filippi. Nel 2017, infatti, la giovane cantante catanese si è presentata ai provini di Amici Casting raccontando il suo percorso personale proponendo poi una performance assolutamente particolare che le ha permesso di conquistare uno dei banchi dell’edizione di Amici 2017-2018!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/singingacademydaivocealtuofuturo/