Giusy Versace: la moda, l’incidente e la rinascita con lo sport

Scopriamo insieme chi è Giusy Versace: dal mondo della moda al tragico incidente che le ha cambiato per sempre la vita…fino alla rinascita con lo sport

chiudi

Caricamento Player...

Campionessa paralimpica e personaggio televisivo, Giusy Versace in passato ha lavorato nel mondo della moda fino a quando un terribile incidente le ha stravolto la vita. Scopriamo insieme l’incredibile storia di una Donna forte e coraggiosa.

5 curiosità su Giusy Versace

  • Classe 1977, Giuseppina Versace è nata il 20 maggio a Reggio Calabria. Cognome d’arte, è infatti figlia di Alfredo cugino dei fratelli Donatella, Santo e Gianni Versace.
  • Cresciuta a Reggio Calabria, all’età di 20 anni si trasferisce tra Milano e Londra per lavorare nel mondo della moda.
  • L’incidente: il 22 agosto 2005 a soli 28 anni perde entrambe le gambe durante di un tragico incidente stradale sull’autostrada Salerno – Reggio Calabria.
  • Nel 2010 comincia una carriera nell’atletica leggera con l’aiuto di due protesi in fibra di carbonio. Ha vinto 11 titoli italiani e il titolo di primatista europea.
  • Dall’atletica alla televisione: nel 2014 partecipata e vince lo show “Ballando con le stelle“. Successivamente debutta come conduttrice di “Alive – La forza della vita” e “La domenica sportiva“. E’ anche autrice dell’autobiografiaCon la testa e con il cuore si va ovunque” diventato poi anche uno spettacolo teatrale.

Giusy Versace: lo sport e la vita privata

Dopo il terribile incidente, Giusy Versace si è trovata dinanzi ad un bivio: arrendersi o rinascere. Proprio come una fenice risorge dalla proprie ceneri, Giusy è tornata a vivere grazie allo sport. La ex vincitrice di “Ballando” è una delle atlete paralimpiche italiane con il maggior numero di medaglie e vittorie. A giocare un ruolo decisivo è stato sicuramente il fidanzato Antonio Magra.

Una storia similare. Antonio è stato vittima di un incidente: una motozappa gli ha tranciato una gamba mentre era nei campi con il padre. Da quel giorno si è dedicato all’atletica diventando un campione paralitico nella specialità con il lancio del disco e il getto del peso. L’incontro con l’atleta è stato importante per aiutare Giusy Versace a scoprire il suo grandissimo talento nello sport.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/GiusyVersaceOfficialPage/