Chi è Giusy Ferreri? Età, curiosità e vita privata della cantante ospite ai “Wind Summer Festival”

Dalla partecipazione a X-Factor al grandissimo successo con “Non ti scordar mai di me”: ecco a voi una serie di curiosità su Giusy Ferreri!

chiudi

Caricamento Player...

Giusy Ferreri è una delle interpreti di maggior successo degli ultimi anni. Al grido di “Non ti scordar mai di me” e “Il mare immenso” ha catalizzato l’attenzione mediatica conquistando le classifiche e le radio. Ecco a voi 8 curiosità sulla sua vita!

8 curiosità su Giusy Ferreri!

  • Classe 1979, Giuseppa Gaetana Ferreri è nata il 18 aprile a Palermo, anche se all’anagrafe risulta registrata un giorno prima. Cresciuta ad Abbiategrasso, debutta sul palcoscenico all’età di 6 anni durante una recita scolastica.
  • A soli 8 anni il primo concorso canoro dove presenta “Libero dialogo” di Eros Ramazzotti. Durante gli anni studia canto, chitarra e pianoforte e comincia ad esibirsi dal vivo con varie band.
  • Nel 1998 lavora come commessa part-time presso il supermercato Esselunga di Corbetta. Lo stesso anno debutta nel mondo delle sette note autoproducendosi il brano “Woe Is Me” contenuto nel disco “P.O.P.”. Nel 2000 scrive “Won’t U be“, canzone che in Francia viene scelta per accompagnare uno spot televisivo.
  • Nel 2001 sigla il suo primo contratto discografico con la Warner Music Italy. Quattro anni dopo debutta con il nome di Gaetana con il singolo “Il party” proposto e bocciato alle selezioni di Sanremo 2005.
  • La svolta arriva nel 2008 quando partecipa ai provini della prima edizione di X Factor. Fin da subito viene notata da Simona Ventura e Cristiano Malgioglio classificandosi al secondo posto durante la finale. Poco dopo esce l’inedito “Non ti scordar mai di me“, hit con cui conquista l’airplay radiofonico e la classifica iTunes.
  • Nel 2008, prodotta da Tiziano Ferro, regista l’album di debutto “Gaetana” anticipato dalla hit “Novembre“. L’album, manco a dirlo, è un successo: debutta alla 2 posizione della classifica FIMI e viene certificato sette volte disco di platino con quasi 500mila copie.
  • Sanremo: tre le partecipazioni con “Il mare immenso” nel 2011 (13imo posto), “Ti porto a cena con me” nel 2014 (9 posto) e “Fa talmente male” nel 2017.
  • Dal suo debutto ha pubblicato: 5 studio album e 1 raccolta di successi vendendo in tutto il mondo quasi 2 milioni di copie.

Giusy Ferreri: età, canzoni e vita privata

Voce unica ed inconfondibile, Giusy Ferreri all’età di 38 anni è una delle artiste italiane di maggior successo. Sono davvero tantissime le canzoni diventate delle vere e proprie hit. Da “Non ti scordar mai di me” a “Novembre”, da “Stai fermo li” a “La scala”. E ancora: “Ma il cielo è sempre più blu”, “Il mare immenso”, “Piccoli dettagli”, “Ti porto a cena con me”, “Roma-Bangkok” e “Volevo te“.

Per quanto riguarda la vita privata, Giusy Ferreri è felicemente impegnata con il cantante Andrea Bonomo. A marzo 2017 la cantante, dopo nove anni d’amore, ha condiviso con i fan e la stampa la gioia di diventare mamma!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/giusyferreri/