Chi è Giusy Ferreri: compagno, figlia e vita privata della cantante

Tutto su Giusy Ferreri: dalla malattia al cuore, alla maternità!

Ci ricordiamo di Giusy Ferreri come la cassiera che ha conquistato X Factor (prima) e le classifiche italiane (poi) con la sua particolarissima voce. Consociamola meglio!

Nata il 17 aprile 1979 (Ariete), Giusy Ferreri è una delle interpreti di maggior successo degli ultimi anni. Al grido di Non ti scordar mai di me e Roma – Bangkok Giuseppa Gaetana Ferreri ha catalizzato l’attenzione mediatica conquistando le classifiche e le radio di tutta Italia.

Ne è passato di tempo da quando era un semplice cassiera con il sogno di vivere di musica: scopriamo 5 curiosità sulla cantante, dagli esordi alla nascita della piccola Beatrice!

Chi è Giusy Ferreri in 5 curiosità

• Prima di sfondare come cantante (è arrivata seconda a X Factor 2008) ha lavorato come cassiera in un supermercato, professione che ha svolto per dieci anni. “È un lavoro dignitoso, non ho nulla di cui vergognarmi“, raccontò a Io Donna.

• Ha confessato di fumare regolarmente, e di aver anche fatto consumo di alcolici quando era ragazza.

Giusy Ferreri
Giusy Ferreri

• Uno dei suoi più famosi estimatori è Tiziano Ferro, che l’ha supportata fin dagli esordi e che ha collaborato anche alla realizzazione di alcuni brani insieme a lei. “La voce di Giusy è duttile, riconoscibile e tormentata, ha qualcosa che non si può acquisire con lo studio”, ha raccontato il cantante in un’intervista al Corriere della Sera.

• A 8 anni ha scoperto di avere una rara patologia cardiaca. Da quando aveva 21 anni, però, dopo un delicato intervento chirurgico, può condurre una vita pressoché normale. La strategia perfetta per non affaticarsi mai troppo? Portare sempre tacchi altissimi (complice anche un’altezza di 1,55 m).

“Cerco di condurre una vita salutare, limito i caffè a due al giorno e mi spiace solo di non trovare tempo e voglia per lo sport, ha raccontato a Oksalute.

• Ha una figlia, Beatrice, nata nel 2017. Ha scoperto di essere incinta poco prima della sua partecipazione a Sanremo. Un grosso cambiamento che, però, non l’ha mai spaventata:

“Mio figlio si adeguerà al mio stile di vita (…) io avrei adorato vivere sempre in viaggio fin da piccola“, ha detto a Vanity Fair ai tempi.

Giusy Ferreri: figlia e vita privata

Giusy Ferreri è felicemente impegnata da oltre 10 anni con Andrea Bonomo. A marzo 2017 la cantante ha condiviso con i fan e la stampa di essere incinta: nel settembre dello stesso anno è venuta al mondo la piccola Beatrice.

Vive con la sua famiglia (compagno e figlia) a Vigevano, ma non sappiamo nulla sulla sua casa, che non mostra mai sul suo profilo Instagram.

Chi è il compagno di Giusy Ferreri?

Geometra, classe 1979, Andrea Bonomo è originario di Abbiategrasso, ma su di lui si sa davvero pochissimo – complice anche la sua poca dimestichezza con le luci dei riflettori.

Intelligente, raffinato e ironico è l’uomo al fianco della cantante da (quasi) tutta una vita. Attenzione però a non confonderlo con l’omonimo cantante, autore e compositore italiano.

Quanto guadagna Giusy Ferreri?

Non sappiamo con esattezza quanto guadagni, ma è un’artista dai molti primati e di grande successo. Secondo i dati FIM, detiene il record per la canzone più a lungo al numero 1 nella classifica dei singoli più venduti in Italia (39 settimane). Di sicuro le frutterà delle belle cifre!

Sappiamo che non ha vinto X Factor, ma anche in quell’evenienza non avrebbe portato a casa un montepremi in denaro, ma bensì un contratto discografico (da 300 mila euro) con la Sony.

ultimo aggiornamento: 10-07-2019

X