Siamo abituati a vederlo sul piccolo schermo, alla guida di importanti trasmissioni di approfondimento. Ma chi è davvero il giornalista Giuseppe Brindisi di Zona Bianca?

Il suo volto è famosissimo in televisione, per via del ruolo che ricopre al servizio dell’informazione. Nel 2011, infatti, è diventato presenza fissa del TgCom24, e la sua carriera è fatta di tantissimi successi (e soddisfazioni). Nel 2021, inoltre, è al timone del programma di approfondimento Zona bianca, in onda su Rete 4. Cosa sappiamo, però, di Giuseppe Brindisi oltre il plateale talento che offre ai telespettatori italiani? Proviamo a percorrere le trame della sua biografia

Chi è Giuseppe Brindisi?

Il giornalista Giuseppe Brindisi è nato il 7 giugno 1962 (Gemelli), a Modugno, provincia di Bari. Volto noto e molto apprezzato sul piccolo schermo, è una delle firme più prestigiose del giornalismo italiano. In realtà, però, ha esordito come DJ e speaker radiofonico, all’età di 17 anni.

Negli anni ’90 è entrato nella rosa dei conduttori di Studio Sport, poi a Studio Aperto, dal 1993. Nel 2001 l’incarico di capo della redazione web del Tg5, poi a Verissimo e ancora conduttore del TgCom24. Nell’aprile 2018 è passato al timone del talk Stasera Italia, programma di successo nel pre-serale di Rete 4, esperienza che poi si è conclusa nel 2019. Dal 2021 è il conduttore di Zona bianca, in onda in prima serata sulla stessa rete.

Giuseppe Brindisi e Lara Comi
Fonte foto: https://www.facebook.com/lara.comi.official

La vita privata di Giuseppe Brindisi: figli e moglie

Il conduttore è felicemente sposato. Sua moglie si chiama Annamaria, ed è una collega. La sua vita privata, comunque, è avvolta da una fitta coltre di ‘mistero’, essendo poco avvezzo a esporre la sua parte più personale al pubblico – non è un caso, infatti, se ha solo un profilo Twitter (ma non Facebook e Instagram). Diciamo pure che il gossip, con i suoi affari privati, ha ben poco a che vedere!

La coppia ha una figlia, con cui il giornalista ha uno splendido rapporto.

Chi è la moglie di Giuseppe Brindisi?

Nata a Latina il 18 luglio 1968 (Cancro) Annamaria Capozzi è iscritta all’albo dell’ordine dei giornalisti (professionisti) del Lazio dal 2003.

Sappiamo che si occupa di costume e società, cronaca rosa, sport, spettacolo perchè è lei stessa a rivelarlo su Linkedin. Dal 2016 è collaboratore esterno di Mattino 5.

3 curiosità sul conduttore di Stasera Italia

-Giuseppe Brindisi non ha solo la passione per il proprio lavoro ma anche quella per la tecnologia e gli animali.

-Abita a Roma con la famiglia, e non ha nascosto ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni di faticare (non poco) nel sacrificare del tempo da dedicare agli affetti per i suoi continui spostamenti.

-Sappiamo che vive con la sua famiglia a Roma ma nulla in più sulla casa, sul suo patrimonio o sui suoi guadagni.

Fonte foto: https://www.facebook.com/lara.comi.official

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2021 20:03


Úrsula Corberó, tutto sull’attrice che interpreta Tokyo ne La casa di carta

Chi è Sandra Lee, la mitica dottoressa ‘schiacciabrufoli’ di Pimple Popper