Entrata nel cast di Un posto al sole nel 2022, scopriamo qualcosa in più su Giuliana Bianca Vigogna, l’interprete della governante Lia.

Attrice di cinema, teatro e televisione, Giuliana Bianca Vigogna si è fatta notare sul piccolo schermo grazie al ruolo di Lia nella celebre soap opera Rai, Un posto al sole. Subentrata a Chiara Mastalli, la giovane attrice è stata scelta per interpretare la governante del terribile Roberto Ferri. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

La biografia e la carriera di Giuliana Bianca Vigogna

Nata a Scafati, in provincia di Salerno, l’ 11 ottobre del 1988 sotto il segno della Bilancia, Giuliana Bianca Vigogna si è diplomata al Liceo linguistico con indirizzo spagnolo presso il Liceo Ginnasio Statale Virgilio di Roma e ha conseguito la Laurea triennale in Economia e management delle imprese presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Ha frequentato l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico e ha completato una serie di corsi di perfezionamento di recitazione.

La sua prima esperienza da attrice è stata a teatro, dove ha fatto parte dello spettacolo La Guerra Fredda Della Famiglia Sox per la regia di Carlo Emilio Lerici tra il 2009 e il 2011. Poi tra il 2013 e il 2022 ha lavorato in tantissime piece teatrali con registi come Marco Lucchesi, Antonio Latella o Anna Amadori.

Nel 2015 è sbarcata al cinema con il film Senza Fiato diretto da Raffaele Verzillo con Francesca Neri e Fortunato Cerlino, mentre nel 2021 è stata scelta per America Latina, film diretto dai Fratelli D’Innocenzo.

È stata anche protagonista di due cortometraggi: nel 2012 ha recitato per 6 Sull’autobus, diretto da Sergio Rubini, e nel 2016 è stata nel cast di Scene da La Famiglia di Ettore Scola di Francesca Archibugi.

Nel 2022 ha esordito in televisione con la soap opera Un posto al sole.

La vita privata di Giuliana Bianca Vigogna

Riservatissima, Giuliana Bianca Vigogna parla poco della sua vita privata. Non si sa, dunque, se sia sentimentalmente impegnata.

3 curiosità su Giuliana Bianca Vigogna

– Pratica diversi sport come arrampicata sportiva, boxe, nuoto, windsurf

– Il suo profilo Instagram è seguito da poche migliaia di follower

– Parla 3 lingue: inglese, spagnolo e francese

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Un Posto al Sole

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-09-2022


Chi sono i Fools Garden e la canzone celebre che non puoi non ricordare…

Chi è Aurora De Stefani, la figlia di Cristina Quaranta