Chi è Giulia Ragazzini: la prima italiana ad aver vinto Miss Europe

Da Roma a Londra passando per Madrid: Giulia Ragazzini, prima ragazza italiana ad aver vinto Miss Europe, ci ha raccontato la sua esperienza in passerella e la sua vita privata.

Bellissima, biondissima e con un fisico statuario. La giovane Giulia Ragazzini è stata la prima italiana a vincere il concorso di Miss Europe. Ci ha raccontato la sua vita, la sua carriera e qualche curiosità. Scopritela con noi!

Giulia Ragazzini: biografia

Giulia ragazzini è nata e cresciuta a Roma il circa una ventina di anni fa (l’età precisa non si sa) nel quartiere di Roma Nord. Ha sempre frequentato scuole e università private, essendo la sua famiglia molto all’antica e di matrice cattolica. Suo padre è un dentista della capitale e la ragazza è figlia unica.

Durante l’adolescenza racconta di essere stata una ribelle e, per questo motivo, di essere stata mandata in un collegio di suore dal padre (da cui è scappata!). Terminata l’istruzione superiore obbligatoria, si è laureata in legge a Madrid a pieni voti.

Carriera di Miss Europe 2019

Ci racconta che il lavoro di modella è iniziato per caso. Ha partecipato come unica concorrente italiana al contest di bellezza World next top model, svoltosi a Beirut. Per questo motivo, la modella romana ha trascorso un mese in Libano, dove afferma di aver imparato moltissimo. Parla inglese, francese, spagnolo e italiano, e adesso sta facendo un corso intensivo di arabo per potere lavorare nel Middle East.

Giulia Ragazzini
Giulia Ragazzini

Che dire, la sfilata a World next top model le ha portato fortuna! Per quanto riguarda il suo futuro lavorativo farà un corso all’ actor studio di New York perché ha sempre avuto la passione per la recitazione. Sicuramente la vittoria a Miss Europe 2019 (andata in onda il 28 giugno 2019 negli studi di Mtv Arabia) le ha aperto mole porte, tra cui l’invito a partecipare a Miss Universe, ma dice di volersi concentrare su altro.

Giulia Ragazzini: vita privata

La ragazza è molto riservata circa la sua vita privata; ci accenna alla sua determinazione raccontandoci di essere partita per partecipare a Miss Europe senza dirlo a nessuno, e che il padre l’avrebbe scoperto dai giornali.

Non è fidanzata perché al momento non ha nè tempo nè voglia di impegnarsi. È un periodo della sua vita in cui intende dedicarsi totalmente alla sua carriera di modella e attrice, perciò non può dedicarsi all’amore.

5 curiosità su Giulia Ragazzini

• “Per me niente è impossibile se lo si vuole davvero” è il suo mantra.

• A Roma vive con suo padre e i suoi due cani che ama moltissimo, anche se dal 2017 vive a Londra.

• Ha un profilo Instagram seguitissimo.

• L’unico sport che svolge è agility dog a livello professionale con il suo cane.

• Ama mangiare dolci e non mangia carne.

ultimo aggiornamento: 17-07-2019

X