Chi è Giulia Calcaterra

L’ex ginnasta potrebbe entrare nel cast dell’Isola

chiudi

Caricamento Player...

Riapre a breve il televoto per scegliere chi mandare all’Isola dei Famosi tra Giulia Calcaterra e Desirèe Popper. Una gara già in corso, che ha visto l’uscita di Elena Morali dalla corsa al reality. Per capire davvero chi è Giulia Calcaterra, però, bisogna fare un passo indietro. La bionda lombarda infatti è stata prima di tutto una ginnasta, poi un’aspirante Miss Italia, poi velina di Striscia la notizia. Insomma, una ragazza dai mille talenti che all’Isola promette di stupire, con “un mare di emozioni, energia e determinazione”.

Chi è Giulia Calcaterra

Giulia è nata a Magenta ma è cresciuta a Cerano, in provincia di Novara. Classe 1991, pratica la ginnastica dall’età di 8 anni e ha vinto anche tanti riconoscimenti. Sono ben quattro le medaglie d’argento, e una la medaglia d’oro al volteggio. Si è diplomata al liceo artistico, e poi ha studiato design d’interni a Milano. Ma come sappiamo, è nel mondo dello spettacolo che la Calcaterra è sbocciata. Tutto ha avuto inizio nel 2011 con Miss Italia: Giulia è arrivata tra le prime trenta finaliste. Poi nel 2012 è stata la volta di Italia’s Got Talent, in cui ha mostrato le sue doti di ginnasta. E infine, con la vittoria a Veline, la Calcaterra è diventata velina bionda insieme alla mora Alessia Reato.

Le ultime news

Purtroppo la conclusione dell’esperienza a Striscia la notizia non è stata rosea, perchè Giulia è stata licenziata. Poco chiaro il motivo, anche se pare sia dovuto ai maltrattamenti nei confronti del suo rottweiler. Dopo questo scandalo, la Calcaterra ha abbandonato le scene e con il fidanzato Diego ha intrapreso un viaggio in Thailandia. Tornata in Italia, si è dedicata allo studio e al fisico, che risulta atletico e sportivo grazie alla palestra. Ma oggi, sembra voler tornare alla ribalta.

Fonte foto: https://www.facebook.com/CalcaterraGiulia/