Chi è Giovanni Ciacci: 7 curiosità sullo stylist amatissimo dalle dive

Scopriamo insieme chi è Giovanni Ciacci, volto noto del piccolo schermo e costumista tra i più richiesti e ricercati nel mondo dello spettacolo

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Giovanni Ciacci? Sono in tanti a ricercare in rete informazioni e curiosità sul simpaticissimo e bravissimo stylist tra i protagonisti del programma televisivo “Detto Fatto” condotta da Caterina Balivo su Rai2.

7 chicche su Giovanni Ciacci!

  • Classe 1971, è nato l’11 marzo a Siena, città a cui è molto legato.
  • Prima di approdare in televisione come esperto di stile, ha lavorato per diversi anni in un’industria della moda di Arezzo. La svolta è arrivata durante una delle tante estati a Porto Cervo dove, lavorando, ha incontrato Valeria Marini.
  • Ha curato l’immagine della showgirl per lo show “Saluti e Baci” del Bagaglino diventando anche suo grande amico.
  • Sono diverse le star del cinema e del piccolo schermo a cui ha curato l’immagine: da Ela Weber ad Anna Galiena, da Francesca Neri a Sabrina Ferilli fino ad Asia Argento.
  • Ha lavorato anche al cinema come stylist per fotografi e registi del calibro di Bigas Luna, Marco Glaviano, Giorgio Albertazzi, Helmut Newton e tanti altri.
  • Oggi è uno dei volti più amati e seguiti del piccolo schermo, dove dispensa consigli su look ed outfit. Da diversi anni, infatti, è lo stylist di “Detto Fatto” programma molto seguito del pomeriggio di Rai2.
  • Tra le tante collaborazioni segnaliamo quella con Stefano Dominella della Maison Gattinoni.

Non solo televisione…

Oltre alla televisione, Giovanni Ciacci si occupa anche di consulenze private e in rari casi anche di seminari. Non solo: recentemente lo stylist ha pubblicato anche un libro dal titolo “Divina” edito da Vallardi.

Si tratta di un racconto suddiviso in due parti: nella prima racconta la sua vita, mentre nella seconda parte svela alcuni segreti su sentirsi Divina almeno per un giorno della propria vita. Un argomento a cui è abituato visto che tutti i pomeriggi su Rai2 si occupa di rivoluzionare il look di donne comuni che ricorrono al suo aiuto per sentirsi più belle.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/giogiociacci/