Chi è Giorgio Rocca Notti sul ghiaccio 2015

Con gli sport invernali, Giorgio Rocca ha già famigliarità. Come se la caverà a Notti sul ghiaccio 2015 e chi è questo famoso sportivo italiano?

chiudi

Caricamento Player...

Giorgio Rocca è un celebre ex sciatore alpino, orgoglio italiano per cui abbiamo tifato durante le gare di slalom speciale, soprattutto perché si è accaparrato una medaglia durante la Coppa del Mondo di specialità ed altre tre medaglie iridate.

Giorgio è nato in Svizzera, Paese d’origine di sua madre, ed inizia subito a viaggiare con gli sci ai piedi, infatti debutta ai Mondiali juniores di Colere nel lontano 1993. La sua prima medaglia arriva nel 1994 nelle giovanili di Lake Placid.

In seguito, nel 1995, porta a casa ben due podi nel circuito continentale in slalom gigante e finalmente nel 1999 arriva terzo nella Coppa del Mondo! Dobbiamo attendere il 2003 perché vinca la sua prima gara di Coppa del Mondo sempre in slalom speciale.

Le stagioni future sono per Giorgio fonte di vero e proprio orgoglio, perché ottiene ben cinque vittorie in Coppa del Mondo. Costretto a ritirarsi dalle scene per problemi fisici, diviene commentatore tecnico ed allenatore federale di sci alpino.

Lo abbiamo già visto in TV a Pechino Express Italia ed ora approda nello show di Milly Carlucci… sui pattini! Buona fortuna, Giorgio!