Le curiosità su Giorgio Montanini: attore satirico della stand up comedy

Giorgio Montanini: gli spettacoli che lo hanno reso un attore satirico e che lo hanno condotto al mondo televisivo.

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Fermo il 17 dicembre 1977, Giorgio Montanini è un attore comico dedito alla satira e al genere della stand up comedy, diventato noto prima nel mondo teatrale con la partecipazione a numerosi spettacoli, e poi in quello televisivo.

Giorgio Montanini: la carriera dell’attore

– Il suo esordio teatrale lo ha fatto nel 2004 con la famosa tragedia di Sofolce, l’Edipo re.

– Nel 2008 entra a far parte del gruppo teatrale Satiriasi, diventando uno dei maggiori esponenti della stand up comedy italiana, genere teatrale molto in uso all’estero.

– Ha preso parte a due fiction televisive: Questa è la mia terra 2 e Liberi di giocare.

Giorgio Montanini
FONTE FOTO: facebook.com/claudiobracciniphotography

– Prima d’intraprendere la carriera teatrale, l’attore si è diplomato come perito chimico e in seguito ha conseguito la laurea in scienze della comunicazione.

– Nel 2013 prende parte, insieme al gruppo Satiriasi, al programma di Rai 2: Aggratis!

– Oltre che attore è autore di 7 spettacoli teatrali: Nibiru, Un uomo qualunqueSenza titoloNemico pubblicoLiberaci dal benePer quello che vale…

– Nel 2014 allo spettacolo Nemico Pubblico si aggiunge la trasmissione omonima da lui condotta sempre insieme al gruppo di Filippo Giardina, Satiriasi. Il programma ottiene dei buoni riscontri di pubblico e viene riconfermato anche nei due anni successivi.

– Nel 2016 entra a far parte del cast di Nemo – Nessuno escluso con l’ex inviato de Le IeneEnrico Lucci.

– Sempre nel 2016 su Sky Central va in onda senza censure il programma Stand up comedy.

– Montanini è presente sui social network. In particolare, sulla propria pagina facebook tiene aggiornati i propri fan sui suoi impegni lavorativi e spettacoli teatrali.

– Nel 2016 ha sostituito Maurizio Crozza per la copertina satirica di Ballarò. Il comico si è più volte scagliato contro il collega Maurizio Crozza e anche contro l’attrice satirica Sabina Guzzanti.

FONTE FOTO: facebook.com/claudiobracciniphotography