Chi è Giorgio Gherarducci: il vero volto del conduttore oltre la Gialappa’s Band

La Gialappa’s Band ha sempre incuriosito gli spettatori. Chi si nasconde dietro le tre voci più famose della tv? Scopriamo l’identità di Giorgio Gherarducci!

Insieme a Marco Santin e Carlo Taranto, Giorgio Gherarducci è una delle anime storiche del trio comico della Gialappa’s Band. Per lungo tempo, il pubblico da casa si è posto numerosi interrogativi sulla reale identità della formazione. Vi sveliamo il vero volto del componente che, probabilmente, non avete mai visto prima…

Chi è Giorgio Gherarducci?

Giorgio Gherarducci è nato a Milano, il 1° novembre 1963, sotto il segno dello Scorpione. Come i colleghi ‘Gialappi’, anche lui è un affermato conduttore radiofonico con la passione per la comicità. Insieme alla Gialappa’s Band, formazione che gli ha regalato la fama su scala nazionale, ha scritto alcune delle pagine più divertenti e memorabili della tv.

È figlio del giornalista Mario Gherarducci, e suo fratello è il giornalista sportivo Giampaolo Gherarducci, volto televisivo molto noto. Iscritto alla Bocconi, ha una laurea in Economia e Commercio!

GIORGIO GHERARDUCCI
GIORGIO GHERARDUCCI

Giorgio Gherarducci: vita privata

Giorgio Gherarducci è stato sposato, ma l’unione con la moglie Deborah Cattaneo sarebbe naufragata. Dal matrimonio, il conduttore ha avuto due figli (sappiamo solo il nome di uno, Filippo Gherarducci).

Per il resto, non si hanno molte informazioni aggiuntive sulla sua vita privata, che è trincerata in una coltre di proverbiale mistero.

Giorgio Gherarducci: curiosità

– Ha collaborato alla scrittura dei testi per Tre uomini e una gamba, di Aldo, Giovanni e Giacomo e Così è la vita. Gherarducci è anche sceneggiatore dello spettacolo teatrale Anplagghed.

– Giorgio Gherarducci è anche un grande appassionato di calcio, la sua squadra del cuore è il Milan.

– Sino al 2010, ha curato una rubrica per Rolling Stone Italia, intitolata Dall’alto di un ca**o  e dedicata alla critica cinematografica.

– Il padre è stato anche un campione di pallanuoto, mentre la madre, originaria di Valencia, una ballerina e chitarrista di flamenco!

– Il membro della Gialappa’s è anche nipote dell’attore Ivo Garrani e del regista Vittorio De Seta. Sappiamo anche, come si legge sulla biografia presente sul sito Cinquantamila.it, che uno dei suoi antenati materni sarebbe stato un circense.

ultimo aggiornamento: 11-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X