5 curiosità su Giorgia: dal lutto per Alex Baroni alla famiglia con Emanuel Lo

Scopriamo cosa c’è da sapere su Giorgia: la morte di Alex Baroni, la vita privata e alcune curiosità sulla cantante.

Giorgia è una delle cantautrici italiane più apprezzate in patria e all’estero. Il suo timbro unico e la sua voce cristallina le hanno consentito di ottenere straordinari successi: ha partecipato quattro volte al Festival di Sanremo ottenendo il primo, il terzo e il secondo posto. Durante la sua carriera musicale ha collaborato con alcuni dei più famosi musicisti del mondo, tra gli altri Ray Charles e Pino Daniele. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante: dalla sua vita privata alle curiosità sulla sua carriera.

Giorgia: la vita privata della cantante

Giorgia è stata legata al cantante Alex Baroni, rimasto ucciso nel 2002 in un incidente automobilistico. A Vanity Fair la cantante ha raccontato: “Il 2002 ha cambiato tutto. Il mio modo di essere, di pensare: tutto. Avrei voluto morire anch’io, con lui. Noi ci eravamo lasciati, ma le cose da dire erano ancora tante, troppe… Non mi rassegnavo.” Il suo famoso pezzo Gocce di memoria, lo ha dedicato proprio a Baroni.

GIORGIA
GIORGIA

Nel 2011 si è legata a Emanuel Lo, cantante e ballerino di 8 anni più giovane di lei. A Vanity Fair ha raccontato a proposito del loro primo incontro: “Lavoravamo insieme per un tour, lui aveva cominciato a corteggiarmi e io ero tutta sulla difensiva. Pensavo: figurati se posso fidarmi di lui… Non capivo che cosa c’entravo io con un fico così… Chissà che mazzata poi m’aspetta – pensavo – se mi metto con uno come lui: giovane, vitale”

Giorgia ha rivelato di aver avuto due aborti spontanei prima di riuscire ad avere il suo primo figlio, Samuel, nato nel 2010.

5 curiosità su Giorgia

– Per amore di un suo fidanzato si è fatta fare un tatuaggio a fuoco (branding)

– E’ molto legata ai suoi genitori: al padre, anche lui cantante (Giulio Todrani) ha dedicato il suo brano Father, mentre a sua mamma ha dedicato la canzone Invisible Traccia. Ha anche scritto una canzone per suo figlio Samuel, che però ha rivelato in un’intervista a Focus di non aver mai pubblicato per paura che un giorno i compagni di scuola potessero prenderlo in giro.

– Ha rivelato di non aver mai sognato di diventare una cantante, ma di fare la cassiera o l’insegnante. Infatti ha studiato lingue, e aveva iniziato a lavorare come insegnante d’inglese.

– Suona il pianoforte ma il suo strumento preferito è il basso.

– Uno dei suoi più grandi amici, con cui ha avuto anche una prolifica collaborazione artistica, è stato Pino Daniele.

ultimo aggiornamento: 05-02-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X