Non solo il Quasimodo di Notre Dame de Paris: ecco 8 curiosità sul cantante Giò Di Tonno

Sapevi che Giò di Tonno ha trionfato al Festival di Sanremo in coppia con Lola Ponce? Ecco una serie di curiosità sul cantante ed attore!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Pescara, Giò Di Tonno è conosciuto dal grande pubblico per aver prestato il volto al personaggio di Quasimodo nell’opera popolare campione d’incassi “Notre Dame de Paris“. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita professionale e privata da non perdere!

Giò Di Tonno: altezza, carriera ed altre curiosità

– Giò Di Tonno, all’anagrafe Giovanni Di Tonno, è nato il 5 agosto del 1973 a Pescara.

– La sua altezza è di 1,80 metri.

Debutta nel 1994 nel mondo della musica con l’album omonimo prodotto da Franco Bixio e arrangiato da Vince Tempera. Segue nel 1995 il disco “Padre e padrone” che presenta in diversi programmi televisivi: dal Maurizio Costanzo Show a Tappeto Volante, da Domenica In a In famiglia.

Giò Di Tonno
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/GIO-DI-TONNO-110782448960262/

– Non solo musica nella carriera di Giò, che per allargare gli orizzonti studia anche recitazione. La grande occasione arriva nel 2001 quando Riccardo Cocciante lo contatta per interpretare la parte di Quasimodo nell’opera musicale Notre Dame de Paris. Il successo dello show è travolgente: 520 repliche in Italia e nel mondo.

– Seguono diversi musical e spettacoli di successo: “Jekyll & Hyde”, “Oscuro e La strega” e “I Promessi Sposi

– La svolta come cantante arriva nel 2008 quando partecipa in coppia con Lola Ponce al Festival della Canzone Italiana di Sanremo. La coppia vince la kermesse con il brano “Colpo di fulmine” scritto da Gianna Nannini. Nello stesso anno registra sempre con la Ponce la colonna sonora “Io loro ” del film di animazione “La bella addormentata nel bosco“.

– Non solo cantante, ma anche direttore artistico del Laboratorio per cantautori. Si tratta di un laboratorio unico in Italia che vede la collaborazione di Max Gazzè, Matteo di Franco, Franco Fasano e Franco Bixio.

Televisione: nel 2012 partecipa e vince la seconda edizione di “Tale e Quale Show“. L’anno dopo trionfa nell’edizione speciale “Tale e Quale Show duetti” in coppia con Mietta. Dal 2017 è co-conduttore del programma “I fatti vostri” trasmesso su Rai2.

Giò Di Tonno: moglie e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Giò Di Tonno è sentimentalmente legato da tantissimi anni a Sara Benmessaoud, fotografa italo-marocchina.

Dal loro amore è nato nel 2013 un figlio di nome Jad. La coppia due anni dopo si è sposata.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/GIO-DI-TONNO-110782448960262/