Gina-Maria Schumacher, chi è la figlia del campione di Formula 1?

Non ha mai amato esporsi pubblicamente, soprattutto dopo il gravissimo incidente di suo padre, la leggenda della F1 Michael Schumacher. Ora vi raccontiamo tutto su Gina-Maria Schumacher.

Gina-Maria Schumacher ha un cognome davvero importante, carico di un profondo significato nel mondo dello sport su scala mondiale. Lei è la bella figlia di Michael Schumacher, fuoriclasse della Formula 1 vittima di un drammatico incidente e costretto da anni a combattere per la vita. Cosa sappiamo di lei? Ecco tutto quello che non tutti conoscono…

Chi è Gina-Maria Schumacher?

Buon sangue non mente: mai detto fu più calzante di questo per descrivere la tenacia e la grande eredità sportiva che la figlia di Michael Schumacher ha raccolto a piene mani dal padre. Gina-Maria Schumacher forgia la strada del suo successo agonistico passo dopo passo, nella disciplina in cui sta ottenendo grandi consensi. Si tratta del reining, branca dell’equitazione in cui si simulano le mosse dei cowboy alla guida delle mandrie. Nel 2017 ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati mondiali FEI World Reining in Svizzera.

Gina-Maria è nata il 20 febbraio 1997 dall’unione tra il pilota e sua moglie, Corinna Betsch. Ha un fratello minore, Mick, che ha seguito le orme del padre sulle quattro ruote. Lei ha sempre detto di voler seguire una strada diversa e più affine alle sue inclinazioni. Lo ha rivelato nel corso di un’intervista all’emittente tedesca NDR, dopo anni di silenzio, chiusa nel dramma familiare che vive da tempo.

Gina-Maria Schumacher
Fonte Foto: https://www.instagram.com/gina_schumacher/?hl=it

Gina-Maria Schumacher, fidanzato e vita privata

Della sua vita privata sappiamo che è fidanzata, che il suo compagno si chiama Iain Bethke, che supporta la sua amata in tantissime delle competizioni in cui dimostra il grandioso talento.

Gina-Maria Schumacher ha sempre tenuto alla privacy della sua famiglia, tanto da tenere lontano da occhi indiscreti il suo dolore per le condizioni di salute del padre, dal 2013 costretto a una serie di terapie dopo l’incidente sugli sci nelle Alpi francesi.

Nel 2018, però, ha voluto rompere il silenzio sul suo profilo Instagram, con un post che ha restituito ai fan del campione una fotografia dolcissima dell’affetto di sua figlia.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/gina_schumacher/?hl=it

ultimo aggiornamento: 11-05-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X