Gigi Marzullo: dalla mania per le righe alle… fobie!

Dall’intervista a Woody Allen alla sua casa arredata a righe… ecco cosa c’è da sapere su Gigi Marzullo!

Nato ad Avellino il 25 Luglio 1953, Gigi Marzullo è un volto storico del piccolo schermo, nonché noto giornalista e conduttore televisivo, di cui alcune frasi aforistiche sono diventate dei veri e propri “evergreen”, come: “Si faccia una domanda e si dia una risposta”.

Scopriamo cosa c’è da sapere sul giornalista, dalla mania per le righe a un’intervista a Woody Allen, che stando a quanto raccontato da Marzullo gli avrebbe fatto anche un regalo…

Gigi Marzullo: tutte le curiosità sul giornalista

– Ha dichiarato di detestare gli smartphone e per questo avrebbe comprato decine di telefoni identici utili solo a fare teleofonate: “Uso solo vecchi telefonini che servono per telefonare e basta. Ma sa quanti ne ho di questi? Dodici. Una scorta: quando ne comprai uno, capii che non me ne sarei mai separato”, ha raccontato al Corriere della Sera.

GIGI MARZULLO
GIGI MARZULLO

– E’ un abitudinario cronico e oltre ad avere decine di telefoni uguali, possiede anche centinaia di calzini, pantaloni e scarpe identici tra loro. Ha ammesso anche di avere una vera e propria passione per le righe e per questo, oltre alle sue famose camicie, anche l’arredamento della sua casa sarebbe totalmente a righe.

– Gigi Marzullo ha intervistato una quantità incredibile di personaggi del mondo dello spettacolo, ma in alcune interviste ha dichiarato che quella con Woody Allen sarebbe stata una delle più incredibili nella sua carriera. Il famoso regista nei giorni seguenti gli avrebbe fatto recapitare un paio d’occhiali uguali ai suoi, dopo un apprezzamento fattogli dal giornalista.

– La sua più grande paura è quella di morire, e per questo non avrebbe mai preso l’aereo: “Ho una paura pazzesca della morte. Non prendo l’aereo da vent’anni perché ho paura che precipiti. Quando non dormo con la mia compagna fatico a prendere sonno perché penso che potrei non risvegliarmi. Sto male se penso che dovrò morire e perdere tutto quello che mi sono conquistato: una trasmissione, una casa, le mie camicie a righe”, ha rivelato in un’intervista al Corriere della Sera.

Gigi Marzullo: il matrimonio e la vita privata

Nonostante la filosofia del giornalista sia che “ama più fare domande che riceverne”, frase che sembra costruita ad hoc per mantenere il totale riserbo sulla propria vita privata… è da moltissimi anni che sarebbe nota la sua relazione con la collega giornalista Antonella De Iuliis.

La coppia sarebbe convolata a nozze il 15 settembre 2018 alla presenza di pochi intimi del mondo dei vip: Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Italo, la testimone di nozze Sabrina Ferilli e Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan. Per l’occasione il giornalista avrebbe indossato una delle sue inseparabili camicie a righe!

ultimo aggiornamento: 17-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X