Chi è Gianluigi Nuzzi di Delitti e segreti

Chi è l’esperto Gianluigi Nuzzi, che affianca la belal Alessandra Viero alla conduzione del rotocalco giallo Segreti e Delitti? Scopriamolo insieme!

chiudi

Caricamento Player...

Gianluigi Nuzzi nasce a Milano 1969 ed è un capace giornalista, molto apprezzato dal pubblico italiano.

Pensate che la sua passione risale alla primissima adolescenza, quando a 14 anni scrive per la rivista Topolino. Da allora ha perseguito il suo obiettivo ed è riuscito a divenire un giornalista professionista nel 1996.

Tra le sue collaborazioni annoveriamo Espansione, CorrierEconomia, L’Europeo, Gente Money, il Corriere della Sera, ma anche Il Giornale e Panorama.

Specializzato in inchieste giudiziarie, è uno degli inviati di punta del quotidiano Libero. Tra le sue pubblicazioni più celebri vi è il libro “Vaticano Spa”, considerato best seller e tradotto addirittura in più di dieci lingue.

Lavora anche in tv, come autore de L’infedele di Gad Lerner e come conduttore de Gli intoccabili e de Le inchieste di Gianluigi Nuzzi su La7.

Si è occupato moltissimo dello studio dei fenomeni che hanno portato allo scandalo Vatileaks, raccolte in un altro volume intitolato “Sua Santità” e ovviamente trattante le vicende legate all’allora pontefice Benedetto XVI.

Su Mediaset approda nel 2013 come conduttore della trasmissione Quarto grado, Rete 4 infatti fa di lui una delle personalità di spicco della tv di genere. Questo programma gli vale anche una nuova conduzione, quella del programma di approfondimento Segreti e delitti.

Qui è affiancato dalla Dott.ssa Alessandra Viero e va in onda il venerdì sera in prima serata su Canale 5.